La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza A, ecco i migliori della 26ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenzagirone A. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Alessandro Barbarisi (Pro Calcio Tor Sapienza)

Il giocatore classe '98 entra al 19' della ripresa e cambia il volto alla partita dei gialloverdi. É stato infatti l'esterno a fornire a Della Penna la palla dello 0-1 con un'azione di contropiede, chiudendo poi personalmente la sfida timbrando il gol del definitivo 0-2 sull'assist di Minelli sugli sviluppi di un calcio di punizioone. Successo fondamentale per il gruppo di Camillo ed arrivato contro una diretta concorrente per la salvezza finale.


Alessandro Pedrocchi (Città di Ciampino)

Un gol strappa applausi per il velocissimo esterno di Granieri e che è valso agli aeroportuali il pareggio nella trasferta di Forano con la Valle del Tevere. Con i suoi costretti a rincorrere per due volte, l'ex Cavese si è preso di forza la scena al 73' : doppio dribbling e destro chirurgico all'incrocio dei pali. Chapeau


Gonzalo Rodriguez (Vis Artena)

Una prestazine superlativa e lampi di classe pura per l'attaccante argentino al cospetto del Cynthia. Ha illuminato di tacco Spiezio dopo 19 minuti sfiorando poi la rete sul finire della prima frazione con una splendida rovesciata ad accarezzare il montante. Gol strameritato che è arrivato comunque al 29' della ripresa con un perfetto colpo di testa dal limite dell'area.


Antonello Bertino (Ladispoli)

Ennesima prodezza in campionato per il jolly della compagine rossoblù. Nel successo contro la Boreale, l'esterno si è esaltato principalmente da fermo, facendo prima le prove del gol con una punizione uscita di un niente, castigando in seguito Sinibaldi sempre dalla stessa mattonella con una traiettoria insidiosissima.


Andrea De Marco (Eretum Monterotondo)

Ancora una volta il numero 7 degli eretini è risultato decisivo ai fini del risultato del proprio team. Nel derby scoppiettante contro il CreCas è stato senza dubbio il pericolo numero uno per Sbraga e compagni, leader della corsia di sinistra con tantissime giocate e autore della doppietta che ha permesso all'undici di Perrotti di impattare. Secondo sigillo arrivato sul gong e viziato da un tocco di mano, anche se dal replay sembra del tutto involontario.


IL TECNICO Pietro Bosco (Ladispoli)

Contro una Boreale coriacea e intraprendente, la formazione rossoblù ha saputo soffrire portando a casa una vittoria importantissima. Un Ladispoli che si è sciolto nella ripresa e che ha dato dimostrazione di maturità restando a comandare la classifica generale sempre in compagnia della Vis Artena a quota 54 punti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.