Cerca
l'evento
19 Novembre 2018
College Life Italia, foto di gruppo dall'ultimo showcase femminile (Roma, giugno '18) ©CLI
8-9 dicembre, sabato e domenica. Se siete giovani calciatrici e vi entusiasma l’idea di fare un’esperienza pluriennale negli Stati Uniti, allora segnatevi bene queste date. Nel secondo week end dell'ultimo mese dell'anno, infatti, avrà luogo il nuovo showcase al femminile targato College Life Italia, la realtà che dal 2013 aiuta studenti/atleti e le loro famiglie ad ottenere borse di studio sportive ed accademiche negli Stati Uniti, presso le università aderenti al progetto.
Lucas De Rossi, cofondatore di CLI, presenta in questi termini l’evento: “Dopo quelli di giugno ’17 a Milano, dicembre ’17 a Firenze e giugno ’18 a Roma, siamo al quarto showcase dedicato al movimento femminile. Nel 2013 iniziammo solo con il maschile, ma ultimamente ci siamo resi conto della crescita del calcio in rosa ed abbiamo cominciato questo nuovo percorso. Ad ogni evento esaminiamo un buon numero di ragazze: l’idea è che di proporre almeno 4-5 giocatrici per poi farle partire per gli USA”. La manifestazione si svolgerà di nuovo nella Capitale, al Mancini Park Hotel, dove “sarà presente una delegazione di College Life, ovviamente, insieme ad allenatori americani che verranno ad osservare le atlete e ad offrire le borse di studio - prosegue De Rossi - Forniremo una valutazione dettagliata delle calciatrici, anche grazie a colloqui individuali che effettueremo nei giorni seguenti lo showcase. Ogni ragazza ha la possibilità di vincere borse di studio, che sia quella da 20/30mila dollari a coprire la retta dell’università oppure quella che comprende anche vitto e alloggio nella struttura, assegnate in base alla bravura dell’atleta. L’età per la partecipazione va dal quarto di scuola superiore fino all’ultimo anno di università”. Il cofondatore di CLI espone poi i progressi e lo sviluppo dell’attività dell’organizzazione: “Ad ogni evento cresciamo, ci sono sempre pià ragazze che vengono. Nell’ultimo showcase a Roma sono state selezionate 4-5 ragazze, queste poi partiranno alla volta degli USA per un'esperienza quadriennale. A dicembre vogliamo confermare, se non aumentare, questi numeri: ci aspettiamo di crescere
ulteriormente e di far capire alle ragazze italiane, in maniera ancor più forte, che l’America è la patria del calcio femminile - chiude Lucas De Rossi - Nei vari campionati ci sono così tanti livelli che si possono comunque prendere grandi borse di studio, anche se non si milita in prima divisione. Un'atleta che in Italia milita in Serie B o C, può tranquillamente vincere una grande borsa di studio in USA, perchè ci sono migliaia di programmi universitari e calcistici; un esempio concreto è la storia di Jessica Cravero, una ragazza che giocava in B da noi e che oltreoceano ha segnato più di 20 gol in Seconda Divisione NCAA. L'America dà svariate opportunità".
Per info su ogni iniziativa di College Life Italia: www.collegelifeitalia.com
College Life Italia dà la possibilità di studiare e giocare a calcio nei college USA. L'8-9 dicembre (femminile) e il 27-28 dicembre (maschile) non perdere l'opportunità di mostrare il tuo talento ai coach statunitensi che valuteranno i partecipanti durante le selezioni. E con il codice GRLAZIO avrai uno sconto di 10€.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni