Cerca
le decisioni
20 Settembre 2019
Alessandro Mussoni
Arrivano brutte notizie per l'Aprilia Racing Club e Alessandro Mussoni. Attraverso il comunicato ufficiale n. 78/AA, la FIGC ha reso noto le decisioni sul procedimento n. 1198 pf 18/19 che coinvolgeva appunto la società di Antonio Pezone e l'attuale allenatore della Rodolfo Morandi.
La Procura Federale, come si legge all'interno del comunicato, ha richiesto sanzioni per:
- Marco Capparella, Amministratore Unico e Legale Rappresentante dell'Aprilia Racing per “aver consentito e comunque non impedito al tecnico Sig. Alessandro Mussoni, nella stagione sportivo 2018-2019, soggetto tesserato per la A.C. Cuneo 1905 ed esonerato in data 27/12/2019, di solvegere l'attività di allenatore […] per la categoria giovanissimi, il tutto in assenza di regolare tesseramente”.
- Alessandro Mussoni “allenatore di base all’epoca dei fatti, [...] nella qualità di tesserato per la A.C. Cuneo 1905 ed esonerato in data 27/12/2018, svolto la propria attività di allenatore in favore della F.C. Racing Aprilia Club S.r.l. per la categoria giovanissimi, in assenza di regolare tesseramento con quest’ultima società, il tutto come confermato in sede di indagini dallo stesso Sig. Mussoni”
- Aprilia Racing Club “per responsabilità diretta ed oggettiva […] in quanto società alla quale appartenevano i soggetti avvisati al momento della commissione dei fatti e, comunque, nei cui confronti o nel cui interesse espletava attività sopra contenstata”
La FIGC ha reso noto l'accordo raggiunto tra le parti per cui Marco Capparella è stato inibito per 80 giorni, Alessandro Mussoni squalificato per 80 giorni e l'Aprilia Racing Club è stata punita con l'ammenda di 300 euro per responsabilità oggettiva.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni