Cerca

l'evento

La Magnitudo invade il centro: presentazione a Campo de' Fiori

Si è svolto sabato pomeriggio all'Antica Pizzicheria Ruggeri il primo atto ufficiale della stagione del club giallonero

01 Ottobre 2019

Magnitudo: la foto ufficiale all'Antica Pizzicheria Ruggeri a Campo de' Fiori ©GazReg

Magnitudo: la foto ufficiale all'Antica Pizzicheria Ruggeri a Campo de' Fiori ©GazReg

Si è svolta nel cuore di Roma, nella stupenda cornice dell’Antica Pizzicheria Ruggeri a Campo de’ Fiori, la presentazione ufficiale della Magnitudo per la stagione sportiva 2019/20. Il presidente Simone Rossi ha fatto le cose in grande per la sua creatura, organizzando un evento in pompa magna per avviare l’annata nel migliore dei modi, mandando un messaggio chiaro a tutti: la Magnitudo è ormai una realtà affermata nel panorama calcistico regionale.


Magnitudo: la foto ufficiale all'Antica Pizzicheria Ruggeri a Campo de' Fiori ©GazReg


È proprio il 'deus ex machina’ giallonero a prender parola per primo: “Siamo cresciuti tanto negli ultimi anni e sono felice di poter presentare in una location davvero importante, nel centro storico della Capitale, le nostre due prime squadre (Prima Categoria di calcio a 11 e Serie A di calcio a 8) che inizieranno a breve i loro campionati. Vorrei ringraziare pubblicamente Riccardo Ruggieri (Antica Pizzicheria Ruggeri: “Ringrazio la Magnitudo, è il secondo anno che sostengo questa realtà e ne sono felice. Spero che questo sia un anno esaltante”) ed Alessio Del Bene (Del Bene Pneumatici: “Sono contentissimo di questa sponsorizzazione, dei ragazzi e della serietà della Magnitudo”), i nostri sponsor: sono due persone stupende ed apprezziamo molto il fatto che stanno sostenendo la nostra società”.


Presentate maglie da gara ufficiali, tocca poi al direttore generale Daniele Ercolani ed al direttore sportivo Alessandro Deredda prendere la scena per avviare la consegna delle fasce, per mano dei due sponsor (Ruggeri per il calcio a 11, Del Bene Pneumatici per il calcio a 8) ai vicecapitani Francesco Mari e Dario Gjeka ed ai capitani - rispettivamente - Enrico Leone e Valerio Sciuto, i quali si sono detti in coro “onorati della responsabilità. Questa fascia pesa molto e va onorata, speriamo di trasmettervi tutta la nostra voglia. Sarà un anno importante, le nostre squadre sono di livello e dovremo dimostrare tutto il nostro valore in campo, consapevoli di poter portare buoni risultati a questo club”. Così il dg Ercolani: “Ringrazio tutti i partecipanti e la società per la fiducia. Tengo molto alla Serie A di calcio a 8 e sono sicuro che daremo il massimo”; gli fa eco il ds Deredda: “La soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi è enorme. Penso a dove siamo arrivati e da dove siamo partiti: c’ancora tanto da fare e spero che i risultati ci ripaghino”.


Seguono le dichiarazioni del tecnico della Prima Categoria Daniele Boncori: “Abbiamo un po’ stravolto la squadra per cercare di far fare il salto di qualità a questo club, perché se lo merita per tutti i sacrifici che sta facendo. Non è semplice, ma abbiamo le qualità per farlo: sarà un anno difficile ma ce la metteremo tutta”. Poi le dichiarazioni del presidente onorario Valerio Rossi (“Sarà un’annata impegnativa ma vedo un gruppo umile, consapevole e determinato. La Magnitudo è un gruppo di amici che hanno sposato un progetto e questo ci darà forza”), del preparatore dei portieri Tommaso Ficorella (“In questa società ho trovato un ambiente sereno ed un gruppo favoloso, spero di togliermi tante soddisfazioni”) e in chiusura del preparatore atletico Fabiano Sfratato (“Da fuori la Magnitudo mi è sempre parsa come una grande società. Ho scelto di unirmi a queste persone, vedo ragazzi del quartiere e c’è tanto senso d’appartenenza”).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni