Cerca

coronavirus

Distanza di un metro? "Non per lo sport agonistico"

L'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri chiarisce ulteriormente la questione sugli allenamenti a porte chiuse

06 Marzo 2020

Distanza di un metro? "Non per lo sport agonistico"

Image title

"Tale precisazione non riguarda lo sport agonistico". E' in continuo evolversi la situazione riguardante le attività sportive dopo il decreto governativo dello scorso 4 marzo.  Con un'integrazione alla precisazione pubblicata stamattina, l'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a fronte delle tantissime richieste di precisazione avanzate dai club dilettantistici, mette fine definitivamente alla confusione che si era generata sugli allenamenti a porte chiuse, fornendo ulteriori e più dettagliate indicazioni. Il metro di distanza da mantanere è escluso per quanto riguarda lo sport agonistico. Riportiamo il nuovo testo, che sostituisce quello precedente.  

Image title

Ulteriori Precisazioni Giungono richieste di chiarimenti in merito a quelle attività sportive e agli allenamenti che prevedono un contatto ravvicinato. A questo proposito occorre precisare che secondo le disposizioni del DPCM del 4 marzo, artt. 1 e 2, laddove non è possibile assicurare la distanza di almeno 1 metro, l’attività non può essere svolta. Tale prescrizione non riguarda lo sport agonistico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni