Cerca

ultim'ora

LND: Cosimo Sibilia si è dimesso dalla carica di presidente

La Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato la fine del suo mandato attraverso il proprio sito internet

26 Ottobre 2021

Sibilia (©LND)

Cosimo Sibilia si è dimesso dalla carica di presidente (©LND)

Attraverso il proprio sito internet la LND ha annunciato le dimissioni di Cosimo Sibilia. Di seguito il comunicato ufficiale

In data odierna Cosimo Sibilia ha rassegnato le sue dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile, da Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La gestione, secondo quanto previsto dalle norme, viene trasferita al Vicepresidente vicario Ettore Pellizzari, il quale - entro 180 giorni - dovrà avviare il percorso elettorale e convocare l’Assemblea Straordinaria elettiva della Lega Nazionale Dilettanti.

La conseguenza immediata delle dimissioni di Cosimo Sibilia sono che il Vice Presidente Vicario della LND  preso atto delle dimissioni irrevocabili rassegnate dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti ritenuto che, in capo al Presidente Cosimo Sibilia, si è pertanto verificato un impedimento definitivo che ne determina la decadenza dalla propria carica tenuto conto, altresì, di quanto previsto dall’art. 9 n. 3 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, nel testo modificato dal Consiglio Federale della F.I.G.C. come da C.U. della F.I.G.C. n. 7/A del 7 Luglio 2015 e considerato che, in ottemperanza a quanto previsto dal richiamato art. 9 n. 3 del Regolamento della LND, è necessario garantire “il normale funzionamento” della stessa dichiara l’intervenuta decadenza del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti e dispone che, ai sensi del richiamato art. 9 n. 3 del Regolamento di Lega, l’Assemblea Straordinaria elettiva sarà convocata nei termini previsti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni