Cerca

L’INTERVISTA

Luca Moretti fa 100 con il Nuova Florida: "Questa è casa mia"

L’esterno classe 2000 della formazione di Bussone festeggia l’importante traguardo raggiunto con i biancorossi

12 Aprile 2022

Luca Moretti con il Nuova Florida (Ph. Cenci)

Luca Moretti con il Nuova Florida (Ph. Cenci)

Quattro stagioni consecutivo ed un percorso di crescita costante che ha permesso all’esterno Luca Moretti di tagliare, in occasione del successo casalingo contro il Carbonia, il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Nuova Florida.

Buonasera Luca, sappiamo che contro il Carbonia hai tagliato l’importante traguardo delle 100 presenze con il Nuova Florida: quale è il tuo pensiero su questo e come credi che la Società sia cresciuta nel corso di questi anni? Come ti trovi?

"Buonasera, si ho raggiunto le 100 presenze con questa maglia e sono veramente molto contento. Ringrazio Società, direttore e mister che mi hanno fatto sentire davvero bene in questi 4 anni come se fossi a casa e aggiungo che mi hanno fatto vivere una seconda ‘carriera’ calcistica dopo l’annata non fortunata di Frosinone. E ovviamente ringrazio tutte le persone che hanno fatto parte in questi anni del Nuova Florida sia dirigenti che giocatori perché tutti mi hanno lasciato qualcosa in positivo da amicizie a semplici rapporti sul campo che mi porterò dietro per sempre".

La vostra è sicuramente una stagione molto positiva: quale è stato il vostro segreto e quali pensi possano essere considerati i vostri pregi? Chi si è particolarmente messo in risalto della vostra squadra reparto per reparto a tuo avviso?

"La nostra stagione è sicuramente positiva, il nostro segreto è stato giocare seguendo le indicazioni del mister e con spensieratezza perché in questa squadra, e con la stagione che stiamo facendo, tutti sono migliorati singolarmente, nessuno escluso".

Se dovessi scegliere un calciatore di riferimento a livello professionistico nel tuo ruolo chi citeresti? In carriera invece hai incontrato allenatori, giocatori o direttori da cui hai imparato o con cui hai stretto un rapporto umano importante?

"Sicuramente il nome che dico è Maicon nascendo come terzino destro il mio idolo indiscusso è sempre stato lui. Nella mia giovane carriera ho stretto molto con il mister Riccardo Mosciatti alla Totti Soccer School prima e al Savio poi che mi ha fatto crescere sia a livello umano che calcistico. Poi con il mister Alessandro Bolic abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto che mi ha permesso di crescere tanto da giocatore. Infine con il mister Andrea Bussone che continuamente mi fa crescere e mi fa sentire davvero importante per questa squadra. Ho avuto sempre ottimi rapporti con tutti i giocatori che ho conosciuto ma con Andrea Giordani e Tommaso Tamburlani giocandoci da 4 anni ho stretto un rapporto di amicizia, anche se sono più grandi di me".

Quale è il vostro obiettivo stagionale e cosa pensi ci sia nel futuro del Nuova Florida?

"Il nostro obiettivo primario è stato raggiunto ovvero la salvezza ma adesso vogliamo imporci nei play-off per fare partite importanti e sentite. Spero che il Nuova Florida abbia un futuro importante scalando volendo tutte le categorie".

Quale è il tuo sogno nel cassetto nel calcio e nella vita?

"Nel calcio ovviamente il mio sogno è esordire nei professionisti e farmi conoscere il più possibile nel panorama professionista. Nella vita avere una vita felice e con un lavoro nello sport professionista non per forza come calciatore".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni