Cerca
L'EVENTO
Presso la sala della Piccola Protomoteca verrà illustrato davanti alle istituzioni l'innovativo progetto ideato e promosso da Ge.Si.S Lazio e Talento & Tenacia
15 Novembre 2022
Roma Caput Impianti Sportivi - Ippodromo Capannelle
Quella che fino a pochi mesi fa era “semplicemente” una fantastica idea, giorno dopo giorno si sta evolvendo in una splendida realtà. Ventitrè organismi sportivi parti integranti dell'organizzazione - tra cui i principali Enti di Promozione e alcune delle associazioni più rilevanti di Roma e non solo -, istituzioni, federazioni, sponsor e partners di livello internazionale: “Roma Caput Impianti Sportivi – Fiera tecnologica ed innovativa al servizio dello Sport e del Wellness” è pronta a compiere un altro passo verso la propria realizzazione. Lunedì 21 Novembre dalle 10, presso la meravigliosa sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, la manifestazione ideata e promossa da Ge.Si.S Lazio – l'Associazione di categoria per l'impiantistica sportiva – e Talento & Tenacia – il programma di inclusione sociale di Asilo Savoia che ha ridisegnato l'importanza dello sport come strumento di inclusione – sarà presentata ufficialmente.
Tantissimi gli ospiti istituzionali d'eccezione che prenderanno parola durante la conferenza: gli Onorevoli Svetlana Celli – Presidente dell'Assemblea Capitolina – e Alessandro Onorato – Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda – per Roma Capitale, il Presidente della Commissione Sport di Roma Nando Bonesio, Il Vicepresidente Daniele Leodori e il Delegato allo Sport della Presidenza Roberto Tavani per la Regione Lazio, il Dirigente della Direzione Sport nei territori di Sport e Salute Salvatore Sanzo, il Vicedirettore Marketing e Commerciale dell'Istituto del Credito Sportivo Alessandro Bolis, la Delegata FIGC SGS Lazio Diana Bellucci, il Presidente della FMSI Carlo Tranquilli, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il Presidente del CIP Lazio Marco Iannuzzi e il Presidente Fair Play Coni Ruggero Alcanterini. Previsto l'intervento anche degli esponenti di Sport e Salute.
In platea, naturalmente, i massimi dirigenti di tutti gli organismi che hanno aderito e portato il loro contributo alla realizzazione di Roma Caput Impianti Sportivi, fiera attesa come uno degli eventi sportivi più significativi del 2023. Un'iniziativa nata per il bene dello sport e di chi lo pratica, per cercare di smuovere il movimento in ogni sua singola componente e migliorare una situazione che negli ultimi anni, per mancanza di dialogo tra le parti e per la difficoltosa situazione economica attuale, è evidentemente peggiorata precludendo a moltissimi cittadini la possibilità di svolgere attività amatoriale ed agonistica in luoghi idonei e sicuri. La Fiera, lo ricordiamo, è in programma per il 5, 6, 7 Maggio 2023 presso la straordinaria cornice dell'Ippodromo Capannelle. L'ingresso sarò gratuito per tutti, così come la possibilità per ASD e SSD di installare un proprio gazebo all'interno della Fiera (fino ad esaurimento posti). Prima però, la conferenza di lunedì 21 Novembre, quando Roma Caput Impianti Sportivi compirà un nuovo e decisivo passo verso la propria realizzazione. Un evento per l'intera comunità!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni