Cerca
giustizia
Il Cr Lazio ha reso noti i provvedimenti disciplinari per il massimo campionato regionale, la Promozione, l'U19 Elite e l'U18 Regionali. Mano pesante per il giocatore dell'Insieme Formia
29 Dicembre 2022
Kabine Camara (Foto©Iodice)
Il Cr Lazio con il comunicato ufficiale n°187 ha reso noti i provvedimenti disciplinari per i campionati di Eccellenza, Promozione, U19 Elite e U18 Regionali.
Eccellenza
Nel massimo campionato regionale tra le ammende e le squalifiche, spicca quella fino al 30/09/2023 per il calciatore dell'Insieme Formia Kabine Camara che è stato espulso "per aver spintonato un avversario facendolo cadere per terra, successivamente, con particolare violenza, colpiva con un calcio al volto il medesimo avversario, provocandogli lacerazione sotto un occhio, con abbondante perdita di sangue. Il calciatore veniva sostituito e trasportato con urgenza in ospedale per sospetta frattura dello zigomo".
Promozione
Anche nel campionato cadetto arriva una pioggia di multe per le società e diverse qualifiche più o meno pesanti. Tra le più significative ci sono quelle del tecnico della Nuova Pescia Romana, Pietro Codoni, che si prende tre giornate, mentre Mario Protani, allenatore del Ceccano, due turni. Tra i giocatori di movimento arriva la stangata per Sebastian Quinto che salterà quattro partite "Espulso per proteste nei confronti dell'arbitro, alla notifica del provvedimento disciplinare lo avvicinava e, ponendosi testa contro testa, gli rivolgeva espressioni offensive. Al termine della gara nella zona antistante gli spogliatoi reiterava tale comportamento".
Under 19 Elite e Under 18 Regionali
Nel vecchio campionato Juniores non arrivano sanzioni particolarmente importanti, mentre per quanto riguarda l'Under 18 sono due le squalifiche che meritano maggiore attenzione: la prima per Paolo Castaldo del Don Pino Puglisi "Perchè, a fine gara, calciava intenzionalmente il pallone all'indirizzo dell'arbitro da una distanza di circa 10 metri colpendolo al ginocchio senza procuragli conseguenze fisiche. Lo avvicinava quindi rivolgendogli espressione irriguardosa" la seconda per Nicolas Mastropietro dell'Atletico Roma VI "Perchè, a fine gara, spintonava un calciatore avversario facendolo cadere in terra, successivamente lo colpiva con un calcio all'altezza del volto procurandogli dolore". Entrambi staranno fuori fino al 31/03/2023.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni