Cerca
L'intervista
L'intervista al centrocampista dell'Anzio, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
06 Maggio 2023
Matteo Gennari (foto ©Cappuccitti)
Matteo Gennari è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il centrocampista dell'Anzio è pronto a vivere una domenica intensa che potrebbe accompagnarlo insieme ai suoi in Serie D, ma intanto ecco la sua intervista e le sue sensazioni in vista dell'ultima gara di campionato.
Come avete affrontato quest'ultima settimana?
"L'abbiamo affrontata come tutte le altre. Se siamo arrivati a giocarci il campionato all'ultima giornata è perché abbiamo svolto un percorso sempre con gli stessi principi, con la stessa voglia, con lo stesso entusiasmo e l'allegria di stare al campo tutti insieme. Questo credo abbia fatto la differenza tutto l'anno sperando che sia così anche domenica. Affrontiamo sicuramente una delle migliori squadre del girone che gioca un ottimo calcio. Noi siamo pronti, non vediamo l'ora che arrivi domani".
Siete ad un passo dalla vittoria in una stagione che vi ha visto sempre protagonisti.
"Una stagione super positiva, sia sotto il profilo personale che soprattutto di squadra. Abbiamo sempre espresso un buon calcio, c'è stato un periodo di appannamento negli ultimi tempi ma siamo stati bravi a riprenderci arrivando fino in fondo".
C'è stato un momento in cui avete capito che poteva essere il vostro anno?
"Non partivamo come favoriti ma abbiamo sempre affrontato tutte le partite allo stesso modo. Forse non c'è una partita in particolare ma un periodo sì, quello iniziale in cui abbiamo battuto quasi tutte le migliori del torneo".
Infine, hai vinto il sondaggio dopo un'ultima partita rocambolesca...
"Fa sempre piacere ricevere questi attestati di stima. Nella partita di domenica scorsa siamo andati sotto per un errore nostro, poi siamo stati bravi a riprenderla con un mio gol e quello di Regolanti. Nella ripresa ci siamo abbassati un pò ma nel finale l'abbiamo spuntata su una palla inattiva. Era fondamentale vincere questa partita".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni