Cerca

italia - usa

College Life Italia, chiusi gli showcase. De Rossi: "A settembre delle nuove tappe"

Uno dei fondatori dell'associazione racconta le giornate capitoline ed invita altri giovani calciatori a provare l'esperienza

21 Giugno 2023

College Life Italia, chiusi gli showcase. De Rossi: "A settembre delle nuove tappe"

College Life Italia, chiusi gli showcase. De Rossi: "A settembre delle nuove tappe"

Si è concluso il tour estivo di College Life Italia, realtà che da 10 anni aiuta studenti-atleti a realizzare il loro sogno di laurearsi e fare sport negli USA.  Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato le storie di alcuni calciatori romani (Gabbani, Verdirosi e Campoli), e dei loro successi ottenuti oltreoceano. Sono in realtà molti di più i ragazzi aiutati e provenienti da ogni parte di Italia che militano in campionati sia professionistici che dilettantistici e che ogni anno decidono di partire alla ricerca del loro sogno americano.  Abbiamo intervistato uno dei fondatori di College Life Italia, Lucas De Rossi, che dopo aver militato nelle giovanili di Lazio e Tor di quinto, scelse nel lontano 2010 di partire lui stesso per i College.  

Come è andato il tour e in particolar modo la tappa di Roma del 15 e 16 giugno?
"Il tour è andato molto bene.  Abbiamo avuto la possibilità di valutare circa 120 ragazzi tra Milano, Verona e Roma. Molti di questi aderiranno e partiranno per gli USA nel 2024".  

Per chi non lo sapesse, puoi rispiegarci che cos'è uno showcase?
"Gli showcase sono il mezzo attraverso cui da anni valutiamo i ragazzi e conosciamo le loro famiglie.  E' un evento vero e proprio dove non si gioca solamente a calcio, ma dove i ragazzi incontrano allenatori americani ed i ragazzi già partiti di ritorno per le vacanze e dove ci si può togliere ogni dubbio su questo percorso". 

Avete nuove tappe in programma prossimamente?
"Assolutamente.  Per chi si fosse perso lo Showcase di Roma, abbiamo già lanciato le tappe del Player Day Experience di settembre. Ci si può iscrivere sul sito e si può entrare a far parte della nostra academy per due giorni di calcio e allenamenti in lingua inglese.  Un modo per avere un primo assaggio di cosa vuol dire giocare in un college americano, ma nel cuore di Roma".  

Per maggiori info clicca qui

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni