Cerca

L'intervista

Edoardo Barbetti saluta la Lodigiani: "Obiettivo raggiunto, ora una nuova sfida"

Termina dopo due stagioni il rapporto tra il club biancorosso e "l'uomo della provvidenza". Suoi i gol nel play out di due anni fa e nella finale di Coppa nell'ultimo 

29 Giugno 2023

Barbetti

Edoardo Barbetti (foto ©Cervera)

Termina qui l'avventura di Edoardo Barbetti alla Lodigiani. L'uomo della provvidenza in casa biancorossa negli ultimi due anni, quelli in cui il centrocampista classe 1993 ha contribuito a scrivere la storia del club capitolino. Prima la rete, pesantissima, al play out vinto 1-0, poi il gol del momentaneo pareggio nella finale di Coppa conquistata 3-2 nella "doppia" sfida con la Romulea. In mezzo tante altre prestazioni importanti e, come detto, due stagioni intense e vissute da protagonista. Ma adesso è arrivato il tempo dei saluti ed è lo stesso Barbetti ad annunciare il suo addio alla società biancorossa.

"Ho accettato la sfida Lodigiani due anni fa con un progetto entusiasmante - dichiara il giocatore -, con l'obiettivo di salire di categoria. La stagione scorsa è stata abbastanza travagliata dovendo addirittura disputare il play out, vincendolo di misura con la Roma VIII grazie ad un mio gol. L'ultima è cominciata con un nuovo allenatore ma con lo stesso obiettivo, quello di salire di categoria. A causa di un inizio altalenante perdiamo però terreno dalle prime. Fortunatamente però siamo andati avanti in Coppa anche al termine di rimonte pazzesche. Raggiungiamo i quarti di finale e a quel punto diventa un obiettivo da centrare. Battiamo Valmontone e Tolfa arrivando in finale con la Romulea, battendola 3-2 nella doppia sfida. Anche in questo caso ho la fortuna di segnare un gol importante, quello del pareggio, vincendo poi la partita. L'obiettivo è raggiunto e un trofeo in bacheca è stato aggiunto. Terminata la stagione c'è stato un confronto con la società in cui abbiamo deciso di interrompere questo percorso per vedute differenti. Perciò sono alla ricerca di un nuovo progetto, di una nuova sfida entusiasmante come lo è stata quest'ultima. Ringrazio la Lodigiani, sono pronto a rimettermi in gioco". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni