Cerca

l'intervista

Real San Basilio: il Toro Di Lillo tra Simeone, il mercato e un sogno nel cassetto...

Il direttore sportivo a ruota libera sul cambio di presidenza, sulla scelta di tecnico e giocatori e sugli obiettivi stagionali

27 Luglio 2023

Real San Basilio, il Toro Di Lillo tra Simeone, il mercato e un sogno nel cassetto...

Tiziano il Toro Di Lillo, ds Real San Basilio (Foto©RealSanBasilio)

Il Real San Basilio al primo anno nel campionato di Promozione ha dimostrato di essere una squadra forte e capace di lottare per il vertice, come testimonia il raggiungimento terzo posto. Quest'anno, nonostante il cambio di presidenza, il club rossoblù ha tutte le intenzioni di replicare se non migliorare quanto fatto nella passata stagione. Uno dei punti fermi da cui il San Basilio è ripartito è il direttore sportivo, Tiziano il Toro Di Lillo. Il ds, proprio riguardo il cambio a livello dirigenziale, si esprime così: "In questi giorni abbiamo assistito ad un cambio a livello di presidenza poiché sono subentrati dei problemi lavorativi. La  vecchia gestione ha svolto un lavoro esemplare e l'arrivo di Fabrizio Desideri, nato e cresciuto a San Basilio con il quale ha anche giocato, sarà un ulteriore valore aggiunto". Dopo aver introdotto il nuovo presidente, Di Lillo si concentra poi sulla scelta di Andrea Simeone, che è andato a sostituire Stefano Iannotti: "Andrea è stato scelto perché è un profilo interessante. Riteniamo che sia un allenatore di esperienza e l'abbiamo scelto perché vogliamo fare meglio della passata stagione. Vogliamo fare un percorso importante, tutti insieme, e il fatto che sia di San Basilio potrebbe rappresentare un motivo in più per fare bene".

Real San Basilio, in arrivo i primi colpi per Andrea Simeone?

Il ds Tiziano Di Lillo sembra aver in serbo i primi regali per il tecnico

Per disputare una stagione importante è necessario un mercato di livello, ed è proprio quello che Di Lillo sta facendo: "Abbiamo acquistato diversi giocatori dallo Sporting Montesacro, ma ci tengo a precisare che sono stati scelti prima che arrivasse Simeone. Li avevo già individuati e diciamo che Andrea è stato fortunato perché avrà modo di lavorare con atleti che già conosce. Sono molto soddisfatto dell'arrivo di Chesne, la grande punta che ci è mancata negli ultimi anni, e di diversi giovani come Panariello e Rossini, stiamo però ancora lavorando e non finirà così. Crediamo che con questi innesti si possa fare il salto di qualità". Sotto la guida di Stefano Iannotti il Real San Basilio ha fatto senza dubbio un campionato importante e proprio per questo il ds è voluto ripartire da alcuni punti fermi, tra cui il capitano Maverick Valenzi: "Dopo la scorsa stagione vogliamo fare un campionato importante. Le pretendenti sono tante ma la squadra è stata rinforzata e noi vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo, poi se vinceremo sarà perché lo abbiamo meritato. Sicuramente non staremo a guardare ed essere ripartiti dal capitano Maverick, un elemento fondamentale e perno della nostra squadra, è molto importante. Oltre al campionato c'è poi un piccolo sogno nel cassetto: la Coppa Promozione, vogliamo regalare festa e gioia a San Basilio.La preparazione partirà il 21 agosto e abbiamo già fissato tutte le amichevoli".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni