Cerca

Stagione 24/25

Montespaccato, Monnanni presenta la stagione: tra gli ospiti anche Gualtieri

Al Don Pino Puglisi si è tenuto l'evento inaugurale della nuova stagione a cui hanno partecipato diverse figure istituzionali

06 Settembre 2024

Montespaccato, Monnanni presenta la stagione: tra gli ospiti anche Gualtieri

Il presidente Monnanni insieme al sindaco Gualtieri (Foto ©GazReg)

Il Montespaccato risponde alle avversità rilanciando il proprio progetto, dentro e fuori dal rettangolo verde. Non è passato neanche un mese dall'atto vandalico, e probabilmente intimidatorio, avvenuto al Don Pino Puglisi ma il presidente Massimiliano Monnanni si è subito messo all'opera per rimettere in sesto il centro sportivo che è da sempre un punto di riferimento per tutto il quartiere. Il Montespaccato ne è uscito ancora più forte e mai come quest'anno l'evento di presentazione della nuova stagione è stato un vero pomeriggio di festa, con gli spalti gremiti e la presenza di tante figure istituzionali: il sindaco Roberto Gualtieri; la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli; i parlamentari Andrea Casu, Paolo Ciani, Luciano Ciocchetti e Paolo Trancassini; la vicepresidente della Giunta Regionale del Lazio Roberta Angelilli, l'assessore Massimiliano Maselli ed i consiglieri Mauro Ciarla, Marco Colarossi, Giorgio Simeoni e Adriano Zuccalà; la presidente del Municipio Sabrina Giuseppetti, gli assessori Maurizio Veloccia e Tobia Zevi ed i consiglieri Valeria Abbaglio, Marco Di Stefano, Fabrizio Santori, Stefano Erbaggi, Federico Rocca e Antonio Stampete. A presentare l'evento è lo stesso presidente Monnanni: "Il primo aspetto da sottolineare è che siamo qui e siamo contenti di esserlo, perché quello che è successo tra il 20 ed il 21 agosto non è servito a fermare le nostre attività ed il programma Talento e Tenacia. Per il Montespaccato domani inizia una nuova bellissima stagione sportiva, con le nostre ragazze, al secondo anno in Serie C, che faranno il loro esordio a Matera, la Juniores che torna nell'Elite e la prima squadra maschile che lo scorso anno ha sfiorato la promozione, vincendo però per la prima volta la coppa disciplina".

Il presidente azzurro ha sempre dimostrato di voler fare qualcosa di concreto per la comunità ed anche il sindaco Gualtieri ha ribadito l'importanza del progetto: "Per me è un vero piacere essere qui ed è davvero bello vedere tutte le istituzioni unite a difesa di questa realtà. I fatti accaduti sono gravissimi, è stato un attacco vergognoso e noi siamo qui ad esprimermi la nostra vicinanza. Più attaccherete il Montespaccato, più noi saremo qui a difenderlo. La società e tutti i ragazzi che la compongono stanno facendo un lavoro straordinario e voglio ringraziare il presidente perché è riuscito a trasformare un gruppo sportivo in una comunità che rema nella stessa direzione nel bene di tutti. Un modello di come si possa uscire dall'abisso dell'illegalità, delle mafie e della criminalità attraverso i valori dello sport. Penso che il patto di comunità sia una bellissima idea che ci consente di fare un ulteriore passo avanti nel rafforzamento di questa realtà ma anche dei legami positivi con tutta la comunità territoriale. Il quartiere è in crescita, stiamo investendo su dei progetti importanti per cercare di riqualificarlo". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni