Cerca
lega calcio a 8
25 Settembre 2024
Alba Roma: campione d'Italia in carica
La Lega Calcio a 8 è pronta a riaprire i battenti. In attesa del 7 ottobre, data d'inizio del campionato che vedrà ancora l'importante partnership con ImprendiRoma ma si chiamerà Serie A Renovalo, il primo appuntamento della stagione è fissato al 30 settembre alle ore 21 allo Sport City e metterà in palio la Supercoppa, contesa tra l'Alba Roma, vincitrice dello scudetto, e la Pisana che ha trionfato in Coppa Italia. Le due squadre si stanno preparando per affrontare al meglio la gara come confermato da due dei protagonisti: da una parte il tecnico Marco Zigrossi e dall'altra Luca Giacinti, bandiera e capitano dei bianconeri.
Zigrossi "In questo campionato la Pisana ha una tradizione importante ed è allenata da uno dei migliori tecnici. Quest'anno non abbiamo fatto test amichevoli perché è giusto che il Calcio a 11 abbia la priorità, ma so di avere dei ragazzi allenati che si impegnano al massimo ogni volta che scendono in campo con la nostra maglia. Il fiore all'occhiello dell'estate è sicuramente l'arrivo di Davide Moscardelli che andrà a sostituire il pallone d'oro dello scorso anno Luca Germoni. Siamo una squadra in costruzione, loro sono più rodati ma siamo felici di giocarci contro e capire a che punto siamo. Nella scorsa stagione ci siamo tolti tante soddisfazioni, facendo il record di punti e vincendo le finali. Strada facendo abbiamo preso consapevolezza e si è creato un gruppo fantastico. L'unico rammarico è la finale nazionale persa ai rigori che ci ha lasciato tanta amarezza ma allo stesso tempo ci stimola a fare ancora meglio".
La Pisana con la Coppa Italia
Giacinti "Incontreremo una squadra forte che, come noi, nella scorsa stagione è riuscita ad avere grande continuità di rendimento. Hanno dimostrato in tante occasioni il loro valore e con questa consapevolezza stiamo preparando la partita. Abbiamo già disputato qualche amichevole, l'ossatura del gruppo è praticamente quella dell'anno passato ma abbiamo anche aggiunto dei ragazzi nuovi che si stanno integrando al meglio. Sarà una gara bella e combattuta, servirà essere concentrati in ogni momento perché gli episodi saranno decisivi, siamo pronti a dare il massimo. Nell'ambito del Calcio a 8, la nostra è una realtà consolidata e l'obiettivo è sempre fare un campionato di vertice nonostante il livello si stia alzando di anno in anno. Non sarà facile confermarci nelle prime posizioni e per farlo dovremo affrontare ogni partita come fosse una finale".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni