Cerca
Calcio a 8
08 Gennaio 2025
Lieverton Martins, tecnico dell'Olimpus Roma (©Lega Calcio a 8)
L’Olimpus Roma è una delle matricole della Serie A Renovalo e in questa prima fase di campionato ha avuto, inevitabilmente, bisogno di un periodo di ambientamento alla nuova categoria. “Abbiamo avuto un pessimo inizio – spiega il tecnico blues Lieverton Martins - anche se la nostra squadra ha sempre giocato bene, ma a causa di errori individuali, dovuti alla mancanza di comprensione tattica quando si gioca senza palla tra i piedi, la nostra squadra ha subito delle sconfitte dolorose. Errori che ci sono costati i 3 punti che oggi ci mancano. In campo però abbiamo sempre dimostrato un bel calcio, con palla a terra, tanta triangolazione e coraggio nel giocare”.
Margini per crescere ce ne sono molti e i miglioramenti arriveranno sicuramente grazie all’esperienza che l’Olimpus maturerà in campo: “Questo è il nostro primo anno in Serie A, però vedo che per noi la grande difficoltà è stata mettere insieme una nuova squadra, abbiamo giocato diverse partite con molti giocatori mancanti rispetto alla nostra rosa di A2. Oggi abbiamo solo 4 giocatori che non c'erano ad inizio campionato. L'inserimento fa la differenza in questo sport. In ogni partita avevo una formazione diversa e questo rende difficile giocare ad un livello alto. Abbiamo sfidato team che giocano insieme da tanti anni. Oggi la squadra è molto diversa da quella iniziale, abbiamo inserito nuovi elementi e il roster è ben assortito e pronto per le partite più importanti. Ho fiducia nei miei ragazzi”.
Infine mister Martins vuole rivolgere un pensiero al campionato e a tutte l’organizzazione che c’è dietro alla Lega: “Desidero, a nome dell'Olimpus Roma, di tutti gli atleti e dello staff fare i complimenti all'organizzazione della Lega, in particolare al Presidente Fabrizio Loffreda, che sta facendo un ottimo lavoro insieme ai suoi collaboratori. Complimenti anche ai direttori di gara che mostrano sempre professionalità. Un impegno che non può che far crescere sempre di più il movimento del Calcio 8 ed il livello tecnico degli atleti”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni