Cerca
Calcio a 8
18 Febbraio 2025
La Roma C8 (©Lega Calcio a 8/Serie A Renovalo)
Nell’ultimo turno di campionato, la Roma C8 ha ritrovato i tre punti nel match contro il Che Posta, agganciando i diretti avversari in classifica. Dopo una prima fase caratterizzata da alti e bassi, la formazione giallorossa è ripartita con la volontà di risalire la classifica e puntare a traguardi ambiziosi. A fare un punto della situazione è il presidente Alessandro Boffa: “Fino ad ora non abbiamo vissuto una stagione esaltante. Diciamo che siamo ancora in fase di rodaggio, anche se il campionato è iniziato da tempo. Ora da un paio di partite abbiamo trovando il bandolo. La Serie A è un torneo molto difficile, con tantissime squadre organizzate e per questo voglio fare i complimenti a tutte le società. Noi dopo una prima parte brutta, stiamo rivedendo un po’ le cose. Aggiusteremo la situazione per cercare di arrivare il più lontano possibile. Abbiamo un nome importante e vogliamo arrivare tra le prime quattro, anche se oggi sembra impossibile, ma faremo di tutto per farcela”.
Dopo la settimana di sosta per i quarti di finale di Coppa Italia, la Roma C8 tornerà in campo contro la George Best per un altro match che metterà in palio punti importanti. Il presidente Boffa tiene alta la concentrazione: “Questo è un campionato nel quale puoi vincere o perdere con tutti. Adesso siamo in crescita come mostrato nelle ultime gare. Il girone è molto livellato e competitivo. E’ naturale che per raggiungere gli obiettivi dobbiamo prenderci i tre punti, ma sarà un match che si può anche perdere per il valore delle squadre. Oggi incontrarci non è facile per nessuno ed abbiamo capito di poter mettere in difficoltà tutte le squadre in qualsiasi momento”.
Allargando il discorso il numero uno giallorosso sottolinea la crescita esponenziale che la Lega ha avuto negli anni. “Devo fare i complimenti a Fabrizio, Alessio e a tutta l’organizzazione. Anche per noi imprenditori investire in questo evento è molto importante. La Lega garantisce una grande visibilità in termini di social, comunicazione e sul territorio. E’ stato fatto un lavoro fantastico ed oggi è, forse, il torneo più importante d’Italia. Lo testimoniano i giocatori che ogni anno prendono parte alle partite. Quest’anno abbiamo inserito Sorrentino, ma hanno vestito la nostra maglia anche giocatori come Tiribocchi, Balzaretti, Floro Flores, D’Agostino. Da questi nomi capisci l’importanza del torneo. In alcune partite – conclude Alessandro Boffa – avevamo in campo più di mille presenze in Serie A”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni