Cerca
Calcio a 8
06 Maggio 2025
La formazione della Pisana (©Serie A Renovalo)
Sarà Pisana – Casalotti la finale di Coppa Italia. Una sfida che metterà di fronte due delle big delle Lega Calcio a 8. Un match tutto da vivere con i bianconeri che potranno così difendere il trofeo conquistato un anno fa. “E’ una finale importante e sarà come la semifinale play off dello scorso anno – spiega il direttore generale della Pisana Daniele Zangheri - Si affrontano due grandi squadre, guidati da due grandi tecnici, visto che Benedetti e Ferretti non li scopriamo certamente adesso. Vogliamo difendere il titolo dello scorso anno. Nonostante le rotazioni più corte, abbiamo acquisito una consapevolezza maggiore ed una migliore compattezza del gruppo”.
In semifinale la Pisana ha superato l’Alba Roma, vendicando il ko di inizio stagione in Supercoppa: “Perdere quella finale, dopo due trofei, è stato un colpo a freddo. Avevamo iniziato la stagione in anticipo proprio per essere pronti. E’ stata una gara durissima, così come la semifinale. Ci tenevamo tantissimo a tornare in finale”.
La prossima settimana prenderà il via anche la post season della Pisana, che nei quarti di finale se la vedrà contro l’Inter: “Sfidiamo una neo promossa – prosegue Zangheri – che alla sua prima stagione ha raggiunto la finale di Coppa di Lega e la sesta posizione. Sarà pericolosa anche perché avrà meno da perdere rispetto a noi. L’abbiamo affrontata già in stagione, ma con altre dinamiche e giocatori”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni