Cerca

L'intervista

Stefano Sperduti ed un anno passato ai box "C'è stato qualche sondaggio, ma..."

L'allenatore, artefice della crescita del progetto Principato Di Colli, si sente pronto per un nuovo incarico

23 Giugno 2025

Stefano Sperduti ed un anno passato ai box "C'è stato qualche sondaggio, ma..."

Dopo ben 6 anni alla guida del Principato di Colli, con cui ha prima ottenuto la Promozione, e poi nella stagione successiva la salvezza diretta, Stefano Sperduti è pronto per tornare in campo.

"Ho vissuto a Colli per 7 anni, siamo partiti dal basso, crescendo veramente tanto: in una piccola realtà non siamo mai scesi al di sotto del terzo posto, fino a raggiungere poi la salvezza nel campionato di Promozione nella mia ultima stagione" Salvezza appunto, che è stata l’ultimo traguardo professionale di Sperduti, che nella stagione appena trascorsa è rimasto fermo. "Stiamo vivendo delle grandi difficoltà, molte società fanno fatica a portare avanti un progetto, non ci sono più risorse importanti come qualche anno fa. È anche vero però, che dal punto di vista tecnico il livello si sta alzando, tirando fuori anche qualche giocatore interessante". Dopo l’anno sabbatico, Sperduti è pronto a tornare "Ho avuto contatti anche nella passata stagione, ma non c’erano i presupposti giusti per lavorare assieme. Non mi piace mettermi in mostra, se c’è qualche progetto interessante sarò lieto di ascoltare e in caso accettare una proposta. A questi livelli non è facile restare sul pezzo, c’è sempre da mantenere i rapporti con tutti, e questo a me non piace. Qualche timido sondaggio per la prossima stagione comunque c’è stato, anche se non si tratta di nulla di serio. Vedremo come evolveranno le cose". 

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni