Cerca

Società

Atletico Morena, Emiliano Leva: "Riportate in biancoblù figure chiave"

Il direttore generale del club di via Pazzano presenta il quadro dirigenziale, il parco allenatori e gli obiettivi per la prossima stagione

25 Luglio 2025

Atletico Morena, Emiliano Leva: "Riportate in biancoblù figure chiave"

Emiliano Leva, direttore generale dell'Atletico Morena

In quel di Via Pazzano tocca ad Emiliano Leva, attuale Direttore Generale del club biancoblù, tracciare il percorso di ripartenza della società. Ex tecnico del settore giovanile della SS Lazio, il DG è da anni una colonna portante dell'Atletico Morena. La società per la prossima stagione calcistica vanta una solida base grazie ai Presidenti Fabrizi, importanti imprenditori che garantiscono stabilità al club. La gestione organizzativa e area tecnica è affidata ad Antonio Rizzo il quale dirige magistralmente ogni aspetto, collaborando con una segreteria altamente efficiente gestita dal Segretario Generale Michele Nitti, ed al continuo appoggio del responsabile Struttura Sportiva e Marketing Andrea Aquilanti, insieme assicurano un'organizzazione impeccabile.In questo mese, insieme ai miei collaboratori, abbiamo lavorato ininterrottamente per riprogrammare tutte le squadre delle categorie Agonistiche, tutto questo è avvenuto con il grande supporto ed impegno del nuovo Direttore Sportivo Alessandro Deredda e dall'ottimo lavoro del Responsabile Scouting Simone Romanelli.
Abbiamo dovuto riallestire tutti i gruppi squadra del settore giovanile: con la massima umiltà ci siamo rimessi a puntellare nei minimi particolari tutte le fasce di età, lavorando con dedizione e attenzione ai dettagli. Abbiamo costruito 2 gruppi squadra Under 14, i quali saranno guidati dai mister Torreggiani e Ambrosini, l'Under 15 da mister Filippis, il gruppo Under 16 da mister Matrullo, mister Marco Dolci condurrà il gruppo degli Under 17, il gruppo Under 18 vedrà la conduzione di mister Gambini, e per la Under 19 avremo in panchina mister Bacci, ed infine Andrea Cataldi un collaboratore di supporto della società vicino alla Famiglia Fabrizi. Nel giro di due anni, l'obiettivo principale è di riportare più di qualche gruppo agonistica nelle categorie Elite, considero questo traguardo in linea con l'organizzazione e la competenza di tutti gli addetti ai lavori che ho inserito nel club. Concludo dicendo che il mio obiettivo primario è stato quello di riportare a Morena le persone chiave con cui, in passato, abbiamo conquistato risultati eccezionali sia a livello giovanile che con la prima squadra, con la quale abbiamo raggiunto, finali di coppa, piazzamenti di rilievo e playoff, gareggiando sempre al vertice. Per questo, è stato scelto mister Manrico Berti come tecnico della prima squadra, grande conoscitore di calcio professionistico e pilettante, il quale ha sempre dimostrato di saper gestire al meglio i gruppi che gli sono stati affidati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni