Cerca

stagione 25-26

Premio valorizzazione giovani: le novità ed il regolamento completo

La LND Lazio prosegue nel percorso che prevede una presenza sempre più costante degli Under all'interno dei due principali campionati

23 Settembre 2025

Premio valorizzazione giovani: le novità ed il regolamento completo

Mastrogiacomo, classe 2006 dell'Urbetevere (Foto ©GazReg)

Anche in questa stagione la LND Lazio ha mantenuto il premio per la valorizzazione dei giovani per i campionati di EccellenzaPromozione. Ci sono delle novità all'interno del progetto che influiscono quindi sull'assegnazione del premio finale. 

Criteri e modalità della classifica di merito

Saranno prese in considerazione soltanto le gare della regular seasoad iniziare dalla prima giornata di andata con esclusione delle ultime quattro. Non saranno presi in considerazione spareggi, play off e play out e se una squadra dovesse rinunciare o venisse esclusa dal campionato i punti conseguiti verrebbero annullati. Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza saranno conteggiati i calciatori esclusivamente nati dopo l'1 gennaio 2007, mentre per la Promozione si procederà con i ragazzi nati dall'1 gennaio 2006 in poi. Non saranno conteggiati i calciatori in prestito da società professionistiche

Creazione della classifica

Sarà assegnato un punto per un calciatore utilizzato almeno per 30 minuti3 punti per ogni gara in cui il calciatore sarà utilizzato per tutto il primo tempo e lo stesso avverrà se un giocatore sarà in campo per tutta la durata del secondo tempo4 punti saranno invece assegnati per almeno 60' di gioco, 6 punti per un giocatore in campo per l'intera partita.

Bonus

A tutte le società che in aggiunta al campionato Under 19 svolgono anche attività di Settore Giovanile nelle categorie Under 17 ed Under 15, sarà riconosciuto un plus pari al 20% dei punti totalizzati. Per le società che, nella classifica finale, avranno impiegato oltre ai calciatori previsti dall'obbligo di lega dei giovani già tesserati per la stessa società almeno dalla stagione 23-24, ci sarà un ulteriore 10% sui punti accumulati. 

Esclusioni, riduzioni, penalizzazioni

Non avranno diritto al premio le società che non parteciperanno al campionato U19 U18, le retrocesse in Promozione o Prima Categoria, le società che dovessero rinunciare o che dovessero rendersi responsabili di illecito sportivo. Saranno penalizzate poi poi le società che rinunceranno al campionato U19 o U18 (-6 punti) e quelle con tesseramenti irregolari (-1). 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni