Cerca
lo speciale
27 Gennaio 2026
Gr To Player: ecco i vostri finalisti
Il dado è tratto: ecco i primi finalisti per la 4ª edizione di GR TOP PLAYER, il premio ideato da Gazzetta Regionale che elegge al termine di ogni stagione i migliori tra tecnici e calciatori di otto categorie del calcio laziale. Dall'Eccellenza Femminile, fino all'Under 14 Elite in tantissimi avete votato e scelto i vostri preferiti.
_Angela_Carminucci_-_difensore_centrale_-_Rome_City-1769510247596.jpg)
La punta di diamante dell'Aranova e del nostro schieramento. In doppia cifra al giro di boa, prendendo per mano i rossoblù nella fase in cui si è raggiunta la vetta e si è poi rafforzata segnando per otto partite consecutivamente, mettendo più volte la pezza in extremis.

Nel sistema ideato da Stirpe per il Borgo Palidoro è una figura imprescindibile. E' il centrocampista che regala equilibrio e geometria, completandosi a meraviglia con Savarino. Bravo nell'inserimento, pericoloso con i tiri dalla distanza ed ha anche margini di crescita.

Non poteva mancare nella nostra speciale formazione, l'estremo difensore che in questa stagione ha collezionato più reti inviolate di chiunque altro. Un dato che certifica le prestazioni difensive dell'Atletico 2000, che può contare un portiere da top.

Il Tor Di Quinto è la quarta miglior difesa della categoria ed ha chiuso il girone di andata con solo 16 gol subiti. Portiere fisico, di personalità ed abile tra i pali. Le sue prestazioni sono state decisive anche con l'Under 19

Il centrale dell'Atletico 2000, sorpresa assoluta di questa fase, ha sfornato prestazioni importanti mostrando una marcatura granitica, tanto che Galassi non lo toglie mai dal campo.

Se cercate fisicità, lui ne ha da vendere. Struttura imponente per il difensore della Romulea, abile nel corpo a corpo e nel gioco aereo, che lo porta ad essere un pericolo anche in fase offensiva sulle palle inattive. Se la cava bene pure in impostazione


Chiuse anche tutte le votazioni delle Top 11 delle altre categorie che non prenderanno però parte a GR Top Player, se non con una formula diversa. Per la Serie D il migliori giocatore del girone d'andata scelto da voi è Davide Lorusso del Trastevere con il 25% dei voti.
Il vincitore è Lorenzo Calvani della Lazio (78%). L'unico rappresentante biancoceleste nella nostra speciale formazione, vuoi perché si tratta di un 2008 che gioca stabilmente in Primavera, vuoi perché è sempre uno di quelli che non manca mai in termini prestativi. Le qualità fanno il resto.
Under 18
Premiato un giocatore del Frosinone, ovvero Christian Carperntieri (60.9%) Un bomber intramontabile, al momento nel vivaio, dove si sta facendo valere con forza in U18, con qualche apparizione in Primavera. Un attaccante che fa gol, e quello già basterebbe, le capacità di partecipare alla manovra completano il quadro.
Under 17
E' Miguel Romero Corredera il vostro prescelto. Il giocatore della Roma vince con il 58.2% dei voti. Un colpo di spessore per il settore giovanile giallorosso. Arrivato in estate con grandi aspettative, si è calato con personalità nella nuova realtà mostrando doti da attaccante completo. Fisico statuario ma anche qualità nello stretto per liberare i compagni.
Under 16
Vince una vecchia conoscenza: Mamadou Pamé ora alla Juventus ma cresciuto nella Tor Tre Teste. Per lui il 38.2% dei voti. Cambia squadra, cambia categoria ma non cambia la vena realizzativa. Segna in ogni modo e dimostra di non sentire la pressione. 5 le apparizioni da sotto età con l’U17, coronate dal gol con la Carrarese
Under 15
Altro giallorosso: Niccolò Chieffalo (39%). Classico terzino di spinta, tecnicamente sopra la media. Impiegato diverse volte nel tridente offensivo, anche in U16, ma a prescindere dal ruolo riesce sempre a creare superiorità numerica, cercando il fondo o mettendosi in proprio per concludere.
Under 14 Pro
Tra i più piccoli dei Prof c'è il secondo giocatore della Lazio: Marco Aurelio Conti. A gennaio ha già sfondato il muro della doppia cifra, realizzando più di un gol a partita, di cui sei nelle ultime quattro. La sosta natalizia non gli ha tolto ritmo ed è tornato a splendere con una doppietta nel poker rifilato in trasferta all’Ascoli.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni