Cerca
DI MISURA
14 Dicembre 2014
Il saluto prima della partita
MARCATORI Regis 33’pt (NSMDMM), Midulla 32’st rig. (F), Panico 47’st (F)
FUTBOLCLUB Sinibaldo 6, Lorenzini 6, Melia 6,5 (35’st Salvi sv.), Mastrantonio 6,5, Luciani 6, Zoppis 6 (29’st Boi 6),Panico 6,5, Catese 5,5, Midulla 6,5, Giovannini 7, Aliberti 6,5 (11’st Lenzerini 6) PANCHINA Bucarelli,Franco, Petitta, Miozzi ALLENATORE Sancricca
NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO Travaglini 6,5, Paduano 6, Zappalà 6, Fanasca 5,5, Terribili 6, Galli 6 (22’st Cecili 6), Barbaria 6 (26’st Costi 6), Saccavino 5,5, Regis 7, Dezi 6, Trotta 6 (14’st Spalletta 6) PANCHINA Persuito, Forte ALLENATORE Leone
ARBITRO Crescenzio di Aprilia, 4,5
ASSISTENTI Erneti e Ticani di Roma 2
NOTE Espulso al 47’st Panico (F) per doppia ammonizione. Ammoniti Dezi, Mastrantonio, Zappalà, Saccavino, Fanasca, Paduano, Cecili. Angoli 7-2. Rec. 2’pt – 7’st.
Con una notevole dimostrazione di personalità il Futbolclub trionfa in rimonta contro il Santa Maria Delle Mole Marino. Tra le mura amiche del Campus gli orange ritrovano la vittoria dopo quattro sconfitte di fila, con una rimonta maturata nel finale di gara, contro un Santa Maria che si era ancorato al suo centravanti Regis, scomparendo dal campo nel secondo tempo.Il Futbol parte più aggressivo e dinamico in mezzo al campo, ma il Santa Maria è più concreto e si rende pericoloso prima con la conclusione di collo esterno destro, bella stilisticamente ma imprecisa, di Trotta, poi con la buona azione personale di Dezi, il quale colpisce il palo dopo essersi accentrato dalla sinistra. Gli orange non stanno a guardare e rispondono a tono: a sinistra gran percussione di Giovannini il quale poi conclude a lato di un soffio con un piatto destro sul secondo palo. Nella fase centrale è il Futbolclub ad avere in mano le redini del gioco, lasciando agli avversari l’opzione del contropiede. Al 20’ padroni di casa in pressione con il colpo da biliardo tentato di punta da Aliberti, Travaglini in posizione, dieci minuti dopo poi è lo stesso Aliberti a spedire di poco alto un colpo di testa sottomisura, sulla punizione tesa dalla sinistra di Giovannini. Nonostante siano i beniamini ad attaccare di più, al 33’ è il Santa Maria a passare in vantaggio: sul lancio di Barbaria, la difesa orange si fa cogliere impreparata, ne approfitta Regis che supera Sinibaldo in uscita con un pallonetto di testa, portando i suoi avanti. I locali reagiscono con la battuta dal limite di Panico, gli ospiti frenano lo slancio degli avversari col colpo di testa di Regis, sul fondo di poco.
La ripresa si apre su ritmi più bassi, e nel primo quarto d’ora si registrano i tentativi di Barbaria e Giovannini. Il Futbol attacca con costanza, si porta spesso in area avversaria, creando apprensione con molti cross dalle corsie laterali, tuttavia manca di incisività e cattiveria sottoporta, così il fortino del Santa Maria non crolla. Alla mezz’ora viene premiato lo sforzo offensivo dei padroni di casa: Giovannini in percussione viene atterrato in area da Fanasca e capitan Midulla insacca con precisione il rigore che vale il meritato pareggio. Nel finale di gara il Futbol arremba alla ricerca della vittoria: l’ottimoTravaglini nega due volte allo scatenato Giovannini la gioia del gol, ma è in pieno recupero che il Futbol Campus esplode di gioia, quando Panico, innescato da Lenzerini, indovina un diagonale mancino chirurgico che manda in estasi gli orange sancendo il meritato trionfo in rimonta.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni