Cerca
di misura
14 Dicembre 2014
Pirozzi, tecnico del Trastevere
MARCATORI Ognibene 42’ st
TRASTEVERE Apruzzese 6, Vendetti 6, Donacarta 5.5, Di Vittorio 5.5 (31’ st Schiavon sv), Ferri 6.5, Moauro 5.5, Politi 5.5, Mastromattei 5.5, De Vincenzi 5.5, Proietti 7, Fagiolo 5.5 (34’ st Cardarelli sv) PANCHINA Dosmi, Fioravanti, Severa, Troccoli, Battistelli ALLENATORE Pirozzi
GRIFONE MONTEVERDE Panella 6.5, Crini 5, Albanesi 6.5, Filangeri 5.5 (31’ st Ognibene 7), Bianchini 6, Ruggiero 6.5, Troiani 6 (17’ st Faragalli 6), Conversano 6, Marino 5.5, Tovalieri 5 (38’ st Barbarella sv), Mancini 5 PANCHINA Carloni, Lozzi, Raffaelli, Deirossi, La Ruffa ALLENATORE Boccaccio
ARBITRO D’Ascanio di Roma 2, 5
ASSISTENTI Conti di Frosinone e Raganelli di Roma 1
NOTE Espulsi al 15’ st Crini (G) per doppia ammonizione, al 40’ st Moauro (T) per doppia ammonizione Ammoniti Troiani, Filangeri Angoli 4-2 Rec. 1’ pt, 4’ st Colpo esterno del Grifone Monteverde che espugna il “Bachelet”, ottenendo tre punti importantissimi in chiave salvezza. Il Trastevere conferma le solite difficoltà tra le mura amiche, anche se hanno pesato parecchio le diverse assenze (out Roberti, il neo acquisto Rocchi, Travaglione, Menichetti e Laurato). La formazione di Pirozzi, pur avendo tirato di più in porta rispetto agli avversari, ha combinato poco: di questo passo sarà impresa durissima riuscire ad arrivare nei primi posti. In una partita senza grandi emozioni, il Grifone ha avuto il merito di resistere anche 25’ in inferiorità numerica, poi c’è stato il rosso a Moauro e la punizione da cui è scaturito il gol vittoria di Ognibene.
Primo tempo. Il primo affondo è di marca ospite, al 9’, con una punizione di Bianchini in area per Filangeri che non arriva di testa sulla sfera e Apruzzese respinge di piede. Due minuti dopo Bianchini perde un pallone pericoloso davanti l’area, Proietti serve De Vincenzi che anziché restituire il pallone al numero dieci tenta un dribbling di troppo sciupando un’ottima chance. Al 17’ Proietti calcia da fuori, bravo Panella ad alzare in angolo. Sul corner successivo sempre Proietti pesca De Vincenzi sul secondo palo che di testa colpisce centralmente. Cinque minuti dopo gran palla di Troiani per Marino, ma Apruzzese in uscita è lesto ad anticipare la punta del Grifone. Trastevere vicino al vantaggio al 31’, quando su un angolo Proietti trova Ferri lasciato libero di colpire di testa in mezzo all’area, ma il difensore centrale impatta male e manda alto. Tre minuti dopo sale in cattedra Panella che compie una bella parata sulla conclusione dal limite dell’area di Proietti.
Secondo tempo. Nella ripresa, al 4’, bella azione corale del Grifone con Marino che libera Tovalieri, ma l’assistente ferma per fuorigioco. Due minuti dopo ci prova da fuori il solito Proietti, che non trova lo specchio. Grifone avanti al 12’ con un bel lancio a cambiare fascia di Bianchini per Tovalieri sulla destra, che supera Donacarta e in area conclude sul primo palo, Apruzzese respinge. Due giri d’orologio e gli ospiti restano in dieci per il secondo giallo sventolato a Crini, che stende Politi. Al 36’ Moauro sbaglia un retropassaggio, ma Tovalieri non ci mette il piede ed Apruzzese riesce a rinviare. Viene ristabilita la parità numerica al 40’ quando Moauro toglie letteralmente la maglia al neo entrato Barbarella e rimedia il secondo giallo. Punizione dal limite decentrata sulla destra di cui s’incarica Ognibene calciata sul primo palo che Apruzzese respinge, ma il pallone aveva già varcato la linea. Gli ultimi minuti scorrono senza ulteriori sussulti: al triplice fischio finale del signor D’Ascanio festeggia il Grifone Monteverde.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni