Cerca

l'intervista

Anzio, Visalli sbotta: "Basta pressioni, lasciateci giocare"

Il ds portodanzese denuncia: "Sento parlare tanto dell'Audace e della gara che dovrebbe fare. Invece nessuno dice nulla sul Morolo. Perché?"

28 Aprile 2016

Luigi Visalli, ds dell'Anzio

Luigi Visalli, ds dell'Anzio

Luigi Visalli, ds dell'Anzio

Una vigilia dell'ultima di campionato dove si sta parlando tanto, forse troppo, soprattutto sui social. Nel girone B i fari sono tutti puntati sullo scontro diretto tra Audace Sanvito Empolitana e Anzio, dove in palio c'è il secondo posto. Vis Artena spettatrice molto interessata, ma dovrà battere il Morolo. Sbotta il ds portodanzese, Luigi Visalli, che denuncia alcune “pressioni eccessive” sul match: “Adesso basta. Lasciateci giocare a calcio. C'è chi in estate fa la cicala e canta già in estate di aver vinto il campionato vantandosi di aver speso tanto e promettendo soldi ai giocatori per poi mandarli via a dicembre, cambiando magari dieci allenatori. Poi si ricorda l'ultima settimana che c'è una morale nel calcio e che ognuno deve onorare al meglio il campionato. Non capisco questa pressione sull'Audace Sanvito Empolitana, una società che ha lavorato molto bene come noi e che ha dimostrato di saper fare la formica, lavorando duro giorno per giorno, lanciando giovani interessanti. Non mi sembra che il Morolo senta tutte queste pressioni, eppure sono convinto che farà la propria partita, proprio come l'Audace. Da dove nasce tutta questa tensione? Lasciamo parlare il campo”.


Anche sui social network tengono banco discussioni sulla gara di Genazzano.

“Sento parlare di Federazione, politica, palazzi... Tutte queste parole sono pericolose, perché se poi ci dovessero essere risultati maldestri, lasciano adito a pensieri strani. Ho letto che l'Audace avrebbe dichiarato che schiererà gli Allievi: mi sembra ovvio che sia una provocazione, non farebbe mai una cosa del genere neanche per protesta e in una situazione del genere forse non scenderemmo neanche in campo. Parliamo di calcio, non di politica e palazzo. Pensiamo a fare le formiche prima, non scimmiottiamo i professionisti, ricordiamoci che siamo dilettanti”.


Il Cassino domenica scorsa ha onorato al meglio l'impegno contro di voi.

“Ha fatto un gol in più, tutto qui. Sapevamo che con Castellucci gli azzurri sarebbero stati un'altra squadra, ci tengono a preparare al meglio la prossima stagione e sono stati bravi. Nulla di strano, hanno segnato due belle reti, noi abbiamo qualcosa da recriminare, ma accettiamo il verdetto del campo. C'è il rammarico di aver sprecato un match point, capisco possa sembrare strano, invece c'è solo una squadra che ha giocato la sua partita in maniera gagliarda e onesta”.


State disputando una stagione favolosa.

“Abbiamo creato un gruppo ben assortito, lanciato tanti giovani e siamo andati oltre le aspettative sfoderando un gran gioco. Altri hanno rilasciato dichiarazioni trionfalistiche, noi abbiamo parlato sul campo, e avuto un rendimento costante durante la stagione. Dispiace per lo scontro diretto pareggiato con il Città di Ciampino, in cui abbiamo trovato un avversario cinico e ben organizzato, ma va bene così. Adesso vogliamo questo secondo posto, ci sono altri 90' da giocare per cercare di coronare questo sogno”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni