Cerca

mercato

Pro Calcio Tor Sapienza, ha firmato Mattia Fiore

Il terzino sinistro ex Colleferro si metterà a disposizione di Cristiano Di Loreto

02 Agosto 2016

Mattia Fiore © Laura Del Gobbo

Mattia Fiore © Laura Del Gobbo

Mattia Fiore © Laura Del Gobbo

Altro rinforzo per la Pro Calcio Tor Sapienza del tecnico Cristiano Di Loreto: ha firmato poco fa il forte terzino sinistro classe 1995 Mattia Fiore, la scorsa stagione al Colleferro. Giocatore dotato di grande corsa e di ottimo piede, si è saputo anche togliere lo sfizio di segnare qualche gol con la maglia rossonera e di servire ottimi cross e assist per gli attaccanti; all'occorrenza può giocare anche alto. Una pedina importante per i gialloverdi nella prossima stagione.


Il comunicato La Pro Calcio Tor Sapienza rinforza le fasce con Mattia Fiore, esterno sinistro classe ’95 proveniente dal Colleferro, dove ha disputato le ultime due stagioni.

Con i rossoneri, il ragazzo di Cinecittà ha ottenuto un secondo posto nel 2015 e un sesto nel 2016, lavorando con Fraioli, Paris e Cangiano. Con i rossoneri, la scorsa stagione, era anche arrivato in finale di Coppa Italia di Eccellenza, persa in uno sfortunato pomeriggio a Latina contro il Cassino – con Mattia, naturalmente, titolare della sua fascia di competenza.

Fiore è sembrato subito entusiasta sin dal momento della firma sul contratto, come si evince dall’intervista rilasciata al nostro ufficio stampa: "Ho moltissime ambizioni – esordisce Fiore in sala stampa –  vengo qui per fare bene ed inserirmi passo dopo passo in un ambiente affascinante. La struttura è eccellente, sono bastate poche parole con il Direttore Volpe ed il mister Di Loreto per capire la serietà del progetto Tor Sapienza, qui c’è un grandissimo entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare". 21 anni il prossimo 14 Ottobre, Fiore occuperà la tassella dell’under 95, ma ha alle spalle una robusta esperienza fra Serie D ed Eccellenza. Mattia Fiore con la maglia della Pro Calcio Tor SapienzaSpiega Fiore: "So di essere arrivato in una squadra giovane che giocherà per divertirsi e divertire i propri tifosi. Lo scorso anno ho lavorato con Cangiano a Colleferro, anche lì c’era una politica improntata sui giovani e conosco l’atteggiamento giusto con cui lavorare. Sono curioso di misurarmi in questo contesto dopo due belle stagioni a Colleferro dove, due anni fa, abbiamo anche lottato per traguardi importanti". Anche riguardo al ruolo, nessun dubbio per Fiore, che ara la fascia sinistra sin da quando era ragazzino: "Sono un esterno con una marcata predisposizione ad offendere, una caratteristica che ha fatto infuriare qualche mio ex allenatore che mi voleva più bloccato (ride ndr). Mi piace partecipare alla costruzione del gioco, arrivare in area cercando più l’assist vincente che il tiro. Il mio ruolo naturale è l’esterno sinistro in un 352, ma mi trovo bene anche con la difesa a 4 avendo giocato così negli ultimi due anni. So comunque di dover lavorare molto in entrambe le fasi, in fin dei conti sono ancora under (ride ndr)". Un’ultima battuta Mattia Fiore la riserva ai tifosi, vero tratto specifico della realtà Tor Sapienza. "Mi incuriosisce la presenza di una tifoseria organizzata qui a Tor Sapienza, anche io sono tifoso (della Roma ndr) e ho alle spalle una lunga serie di abbonamenti in curva. I tifosi sono una grandissima risorsa, non dobbiamo vederli come una pressione ma come una motivazione a far bene: i tifosi sono il riferimento principale per ogni calciatore – conclude Fiore –  averli accanto per un giocatore è un privilegio e spero di farli divertire insieme ai miei nuovi compagni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni