Cerca
PRESENTAZIONE
27 Agosto 2016
Sabato di festa all'Aristide Paglialunga di Fregene per la presentazione dell'SFF Atletico.
Un battesimo carico di aspettative e belle speranze per il progetto tirrenico, che lancia la compagine di Scudieri verso una stagione da attesa protagonista. A muovere i primi calci della giornata royal-bianco-rossa sono scesi in campo i giovani ragazzi delle scuole calcio appartenenti alle tre società del sodalizio Focene, Sporting Fiumicino e Fregene, rimaste attive come sezioni del settore giovanile. Nella seconda parte della serata è arrivato il turno dei protagonisti della categoria d'Eccellenza, affiancati dallo staff medico e dirigenziale al completo per introdurre la sfida amichevole contro l'Atletico Ladispoli, reduce da una stagione altalenante nel campionato di Promozione. Divario tecnico a parte, il collettivo di mister Scudieri a dimostrato di aver assimilato al meglio il lavoro estivo entrando in campo con convinzione e ottima padronanza del rettangolo verde. Reparti compatti e fraseggi organizzati proiettano l'SFF costantemente nella trequarti avversaria, macinando gioco per collezionare occasioni da rete. A trovare lo spunto giusto, neanche a dirlo, sono stati Nanni e bomber Tornatore, con due doppiette suggellate dalla rete di Rocchi per il pokerissimo dell'SFF Atletico.
Segnali importanti confermati anche dalle parole di capitan Federico Sevieri:
Al termine della fase estiva, ad un passo dall'inizio della stagione, quali sono le tue impressioni sulla squadra? Quali obiettivi vi ponete? “La società ci sta fornendo tutto per fare bene da subito e dare il nostro meglio. L'ambizione è quella di fare un campionato di vertice ma i verdetti li darà solo il campo. Per quanto riguarda la squadra è un bel mix di giovani e over. Lo scorso anno ci si è messa di mezzo anche un po' di sfortuna. Quest'anno ripartiamo da zero e l'atteggiamento è quello giusto”
Dopo l'addio di Bussi e Di Fiandra avverti il peso della leadership?
“Anche se sono qui solo da un anno mi viene addossata questa responsabilità oltre alla fascia di capitano. Ci sono anche molti altri giocatori d'esperienza con i quali mi mantengo a stretto contatto. Io sono molto giovane nonostante questo ruolo e cerco di confrontarmi sempre con i senatori per cercare di guidare i più giovani”.
Sensazioni positive anche per Fabio Pompei, altro tassello importante del collettivo di Scudieri, che commenta la situazione ai nastri di partenza:
“La squadra risponde bene già dalle amichevoli e dimostra di poter applicare al meglio le richieste del mister. Siamo una squadra nuova per buona parte ma, aspettando il campionato, i primi indizi sono buoni”.
Cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo campionato da questo SFF Atletico? Cosa vi chiede la società?
“Inutile nascondersi. Vogliamo combattere per il vertice e le possibilità ci sono.Veniamo da due anni di secondi posti e quest'anno non possiamo affatto sbagliare. Vogliamo vincere il campionato a tutti i costi.
Chi ti ha convinto di più dei nuovi acquisti e chi dei giovani?
“Non è una frase di circostanza: siamo tutti ragazzi preparati, dai giovani ai più esperti. Anche chi subentra dalla panchina si fa trovare sempre pronto a servizio del mister”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni