Cerca

presentazione

Aprilia, ecco Casimirri e Castro "Torneremo in alto"

Prime parole agli ordini di mister Venturi per i due attaccanti arrivati nel mercato estivo ed ora pronti a far volare le Rondinelle

31 Agosto 2016

Casimirri

Casimirri

Casimirri

L' Aprilia rende noto di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Andrea Casimirri (classe ’90) ed Andrea Castro (classe ’96), entrambi attaccanti, per la stagione sportiva 2016-2017. Per mister Venturi, dunque, si amplia la scelta nella zona offensiva, dove vengono aggiunti due elementi giovani, come da filosofia societaria, ma altrettanto validi.

Per Casimirri la scelta di Aprilia è dovuta “Alla storia di questo club: negli ultimi anni è stata in Lega Pro e Serie D, ed anche prima aveva sfiorato più volte la promozione tra i professionisti. Inoltre alcuni compagni li ho conosciuti in esperienze precedenti, tutti mi hanno parlato bene di questo ambiente rendendo più semplice la mia scelta. Sono un giocatore d’attacco, spero di segnare tanto ma anche di servire molti assist ai compagni, anche se la cosa più importante resta il bene della squadra. A me non piace perdere - confessa Casimirri - , così come non piace a nessuno sportivo. Cosa possiamo fare quest’anno lo potrà dire solo il campo, ma noi scenderemo in campo ogni domenica per arrivare ad un obiettivo importante”.

Andrea Castro si è fatto notare nelle amichevoli pre-stagionali, andando a segno per due volte dal suo arrivo alla corte di mister Venturi. Con lui continua la tradizione di un’Aprilia giovane e di qualità: "Sono convinto che questa sia Castrola società giusta per crescere. La voglia di rifarsi dopo l’anno scorso è tanta, credo che sarà molto bello partecipare a questo campionato con la maglia dell’Aprilia. Sono partito bene, nelle amichevoli che ho giocato sono andato anche in gol. Ma la mia crescita è tutt’altro che finita - assicura il giovane attaccante -: devo ancora imparare bene ciò che chiede il mister ed affinare l’intesa con i compagni. Il duello con Bussi è stimolante, perché lui ha più esperienza e credo di poter imparare molto da lui. Ma il mio obiettivo è quello di dimostrare che l’età non basta per essere titolari. A livello personale - conclude Castro - spero di poter tornare ai livelli che ho già raggiunto negli anni precedenti, anzi mi propongo di superarli. Così come spero di far tornare l’Aprilia nelle categorie che merita"



Image title


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni