L'INTERVISTA
Vis Artena, Binaco sempre sul pezzo: "Una vittoria come altre"
Il centrocampista rossoverde non si esalta e mantiene la concentrazione del gruppo dopo il successo sulla Monti Cimini
La Vis Artena ha piazzato un altro colpo. Domenica è arrivato il quinto centro in campionato per gli uomini di Punzi, che si confermano così una delle squadre insediate saldamente alle prime posizioni del Girone A. Un collettivo valido con individualità importanti, da capitan Valentino, ancora decisivo con nella sfida in casa della Monti Cimini, passando per la rifinitura dell'ex Colleferro Damiano Binaco. Abbiamo quindi scelto di rivivere il match e il momento della Vis Artena attraverso il commento del centrocampista alla prima stagione dopo il ritorno in rossoverde: “Domenica è stata davvero una bella sfida contro una buona squadra come la Monti Cimini. É arrivato un grande risultato, impreziosito proprio dal fatto di aver battuto una compagine ben allestita in ogni zona del campo. Ma noi siamo riusciti comunque a farci valere, rispondendo bene sul campo.”
Ma Binaco preferisce mantenere i piedi per terra, non esaltando troppo il successo della sua Vis: “Comunque è stata una vittoria come un'altra. Tre punti, tutto qui. Noi pensiamo domenica dopo domenica, senza fare progetti a lungo termine. Domenica è toccato alla Monti Cimini e il prossimo fine settimana sarà il turno di un'altra rivale.”
Quindi testa già alla sfida di cartello prevista per domenica contro l'Unipomezia: “Una grande squadra che proverà sicuramente a metterci in difficoltà. Ma noi con la squadra che abbiamo dobbiamo affrontare chiunque a viso aperto, guadagnandoci il risultato sul campo. Sarà un confronto aperto dal quale potrà uscire qualsiasi verdetto. Chi sarà più bravo porterà a casa la vittoria.”
Una Vis Artena che può davvero confrontarsi con qualsiasi altra realtà del girone, visti i numeri messi in campo dai rossoverde. Ma nonostante le tredici reti messe a segno e un reparto d'attacco che si attesta tra i migliori della categoria, Binaco ci tiene a riportare l'attenzione sulla squadra: “Il nostro punto forte rimane comunque il gruppo. Partendo dal portiere arrivando all'ultimo degli attaccanti. Ogni reparto è importante, non solo quello offensivo. Se non si fa bene tutti, partendo soprattutto dal reparto arretrato, non si riescono a ottenere risultati. Per quanto mi riguarda ho giocato per anni da seconda punta e soltanto ultimamente sono arretrato a centrocampo. Mi trovo bene anche nelle posizioni arretrate”
Ma un'eccellenza tra di loro verrà sempre riconosciuta. Il leader della Vis Artena capitan Valentino: “Alessandro è un grande. É un vero capitano che pensa prima alla squadra che a se stesso. Lo stimo molto, prima come persona e poi come calciatore e capitano della squadra.”