Cerca
Coppa Italia
06 Febbraio 2018
Quintiliano Mastrodonato pronto a contendersi il trofeo con Claudio Solimina (©Del Gobbo)
Cresce ora dopo ora l'attesa per l'ultimo, decisivo atto della Coppa Italia, per una sfida che può valere un'intera stagione e a contendersi il trofeo ci saranno due tra le formazioni più in forma dell'ultimo periodo.
Nel giorno della vigilia a parlare sono i due allenatori. Iniziando da Quintiliano Mastrodonato, il tecnico dell'Astrea introduce così la sfida con l'Unipomezia: “La partia di domani sarà importante per diversi motivi, oltre che per il trofeo in sé anche per la possibilità, in caso di vittoria, di poterci andare a giocare la Serie D nella fase nazionale. É una sfida secca e può succedere qualsiasi cosa e da parte nostra ci sentiamo pronti a tutto. Scenderemo in campo con umiltà e spirito di sacrificio, sicuramente avremo degli indisponibili e qualche situazione è ancora da valutare, ma sono sicuro che chiunque scenderà in campo sarà pronto come accaduto nelle ultime partite, nelle quali abbiamo dovuto fare a meno di diversi gicatori importanti ma i risultati sono comunque arrivati. Dovremo disputare una gara di altissima attenzione e ripeto, dobbiamo entrare in campo con lo spirito e l'umiltà che ci hanno contraddistinto dall'inizio della stagione ad oggi”.
Dall'altra sponda, il tecnico dell'Unipomezia, Claudio Solimina, ha voglia di rivalsa dopo due trofei visti sfumare per un soffio in categoria a livello personale. “Mi aspetto una partita difficile e contro un'ottima squadra che arriva al match sulle ali dell'entusiasmo dopo le cinque vittorie consecutive in campionato. Per questo troveremo una squadra emotivamente pronta. Credo che a livello tattico ci sarà da aspettarsi una parita molto contratta, nessuno vorrà scoprire il proprio fianco ma allo stesso tempo la gara potrebbe accendersi in qualsiasi momento. Anche noi arriviamo da un buon periodo essendo imbattuti da nove partite. Abbiamo cercato di dare un'impronta di gioco subendo decisamente meno rispetto all'inizio ed anche domani prveremo ad esaltare al meglio le potenzialità di cui disponiamo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni