Cerca

L'intervista

Casale, all'Usai non si passa! Pandolfi: "Pubblico favoloso"

Così il tecnico dei gialloverdi dopo l'ennesimo successo sul campo di casa. In estasi anche il ds Fraschetti: "Giocatori fantastici, ora continuiamo a lottare"

21 Febbraio 2018

Pandolfi (©Del Gobbo)

Pandolfi (©Del Gobbo)

Viaggia spedito e come, il Casal Barriera di mister Giulio Pandolfi. Il team di Pietralata è al momento tra le formazioni sicuramente più in palla del girone B, con un rendimento soprattutto interno davvero invidiabile. La squadra gialloverde è reduce infatti da quattro successi consecutivi tra le mura del Nicolino Usai, restando addirittura imbattuta dalla prima giornata, con il Pomezia di Gagliarducci unica squadra ad espugnare quello che ad oggi è divenuto a tutti gli effetti un vero e proprio fortino. Casal Barriera che, nell'ultimo turno, ha battuto nuovamente l'Audace Savoia dopo il clamoroso 5-6 dell'andata.


Pandolfi (©Del Gobbo)

“Anche domenica ho visto una squadra tonica e cattiva – esordisce il tecnico Pandolfi – probabilmente ci siamo abbassati leggermente nei primi venti minuti, poi ci siamo ricompattati e soprattutto nella ripresa abbiamo disputato una grossa prestazione sotto il profilo mentale e caratteriale”. La matricola gialloverde ha raggiunto i 31 punti in classifica generale e nel prossimo match Pandolfi e i suoi faranno visita ad un Colleferro rinvigorito dalle ultime due vittorie e reduce dall'impresa di Pomezia. “Adesso non dobbiamo sentirci appagati ma, al contratio, dobbiamo mantenere altissima la concentrazione e sappiamo che domenica prossima ci attende una gara difficilissima. Il Colleferro si è rialzato e ha dimostrato di essere ancora vivo, e vincere contro di noi vorrebbe significare per loro riaprire definitivamente il discorso salvezza. Sarà una partita importantissima per entrambe, noi vogliamo avvicinarci ai 40 punti e andremo lì per fare risulato”. Infine il tecnico conclude con un accenno al pubblico di casa, fattore determinante nei successi casalinghi dei capitolini. “Ringrazio tutti i nostri tifosi che senza dubbio ci stanno dando una grandissima mano. Anche nello spgliatoio i ragazzi ne parlano e ne sentono il peso, vorremmo vedere gli spalti sempre così pieni perchè la loro spinta ci sta dando grandissimi stimoli”.

Fraschetti (©Facebook)


“Sono contentissimo - afferma il ds Fraschetti sulla pagina Facebook - abbiamo dominato, non abbiamo mai sofferto, abbiamo avuto la gara in mano per tutti i novanta minuti. La vittoria è strameritata. Abbiamo vinto contro tutto e tutti. I nostri ragazzi sono stati eccezionali, hanno lottato su tutti i palloni come leoni, non concedendo nulla all'avversario. Hanno avuto quella carica aggressiva, quella mentalità che sia io che il mister vogliamo sempre in tutte le partite. Tre punti fondamentali conquistati contro un avversario di tutto rispetto che avrebbe voluto riscattare la sconfitta dell'andata. Sono sempre stato consapevole della forza della nostra squadra anche quando le cose all'inizio andavano male. La squadra c'e' ma dobbiamo continuare su questa strada, non mollare mai e lottare sempre, ci aspettano tutte finali fino alla fine del campionato e poi tireremo le somme. Vorrei elogiare ancora una volta il nostro bomber Colapietro per l'attaccamento alla maglia e per l'euro goal che ci ha portato alla vittoria, Ciampini e Lunghi per la prestazione di altissimo livello, Rocchi per i continui inserimenti e per il goal cercato, Valentini per la carica e l'agonismo, Fichera l'imprendibile, Nargiso che ha tenuto il centrocampo senza risparmiarsi, Miccio, Misano, Apostoli e Buttari padroni della difesa. Al Nicolino Usai non si passa!”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni