Cerca

Focus

Vescovio: con l'Unipomezia un capolavoro, salvezza a 3 punti

L'undici capitolino ha battuto con merito i rossoblù avvicinando così la Lepanto Marino. Il tecnico Marcangeli: "Ho visto tantissima voglia, dovrà essere sempre così"

26 Marzo 2018

Vescovio, impresa con l'Unipomezia (©Atletico Vescovio/Facebook)

Vescovio, impresa con l'Unipomezia (©Atletico Vescovio/Facebook)

Una domenica di quelle che si dimenticano molto difficilmente, l'ultima dell'Atletico Vescovio nel posticipo con l'Unipomezia. Probabilmente alla vigilia neanche la squadra di Giorgio Marcangeli si aspettava di domare la corazzata rossoblù rullo compressore negli ultimi tempi. Il finale all'Urbetevere è stato chiaro, 2-0 in favore dei capitolini e zona salvezza riavvicinata improvvisamente. Proprio così, perché l'Atletico è tornato ai tre punti dopo tre turni di digiuno. Vescovio, impresa con l'Unipomezia (©Atletico Vescovio/Facebook)


Un Atletico Vescovio che per la seconda volta in campionato è riuscito a battere una big del girone A dopo il successo di misura sul CreCas del 18 febbraio. Adesso la zona franca dista tre sole lunghezze, con la Lepanto Marino che rappresenta la prima formazione attualmente salva. Tornando all'impresa di ieri mattina, l'undici di Marcangeli ha giocato con il coltello tra i denti, imprimendo sin dall'inizio un gran ritmo e mettendo alle corde una squadra che arrivava di slancio alla sfida, dopo la netta affermazione sul Real Giulianova nell'andata dei quarti di Coppa e gli ultimi ottimi risultati maturati in campionato. Merito all'allenatore per aver imbrigliato alla perfezione i punti di forza dell'Unipomezia, giocando con astuzia e sapendo far male nei momenti chiave del match. Le reti di Zoppis e Palazzolo dopo soli 21 minuti sono la dimostrazione di come il Vescovio abbia interpretato la gara, mettendoci grinta e tanto cuore soprattutto nel finale, con la squadra rimasta in dieci per l'espulsione di Maestrelli al 20' della ripresa. Marcangeli potrà lavorare più serenamente durante le festività e alla ripresa del campionato mancheranno sei finalissime. A quota 28 punti servirà ancora uno sforzo deciso, ma stando alla prestazione con l'Unipomezia la salvezza biancorossa appare oggi decisamente meno distante.


Intanto, il tecnico dei biancorossi commenta così l'impresa di ieri. "Contro una squadra fortissima come l'Unipomezia i ragazzi sono stati impeccabili. Credo il risultato non sia mai stato in discussione ed abbiamo affrontato la gara così come l'avevamo preparata. Ieri ho visto tantissima voglia e spirito di sacrificio da parte di ognuno, tutti hanno contribuito alla causa e dovrà essere sempre così fino al termine della stagione. Con la vittoria di ieri abbiamo inserito un altro tassello importante al nostro cammino, ci dà morale ed aumenta la nostra consapevolezza. Adesso non possiamo fare calcoli ma continuare a vivere alla giornata, dando un seguito al lavoro iniziato ormai da diversi mesi e sempre con la massima umiltà e con spirito di sacrificio da parte di tutti". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni