Cerca
Coppa Italia
03 Aprile 2018
Tozzi, tripletta all'andata
Ripresa la corsa in campionato, con il rotondo successo in casa del Tolfa prima di Pasqua, per l'Unipomezia è di nuovo vigilia di Coppa. Domani pomeriggio, infatti, la banda Solimina sarà di scena al “Rubens Fadini” di Giulianova, per affrontare nel ritorno dei quarti di finale il Real di Attilio Piccioni.
La grande vittoria dell'andata ha avvicinato di molto i rossoblù alla semifinale, che verrà disputata contro la vincente di Licata - Vigor Trani (all'andata finì 3-1 in favore dei pugliesi). Il 3-0 del Comunale lascia ottime probabilità per il passaggio del turno, ma attenzione ad un Real Giuianova che farà di tutto per centrare quella che sulla carta si presenta come impresa vera e propria, anche se gli abruzzesi sono praticamente già certi del ritorno in Serie D visto il cospicuo vantaggio accumulato in campionato nei confronti delle inseguitrici. In uno stadio storico come quello di Giulianova, Solimina ed i suoi troveranno sicuramente un ambiente caldissimo pronto a spingere la squadra di Piccioni nella rimonta sui rossoblù. Unipomezia che, due settimane fa, fu protagnista di una prestazione maiuscola nonosante una direzione di gara non propriamente all'altezza, ricordando in particolare il calcio di rigore concesso ai giallorossi sul parziale di 0-0 e respinto da un grandissimo Savioli. Poi, la straordinaria tripletta di Tozzi ha indirizzato decisamente la qualificazione verso la sponda pometina con gli abruzzesi rientrati a casa con un passivo pesantissimo.
Il fischio d'inizio è previsto alle 15.00, dirigerà l'incontro Papale di Torino mentre gli assistenti saranno Voytuk e Santarelli, entrambi di Ancona.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni