Cerca

Play off

A un passo dal sogno: Ladispoli, la spinta del Sale per l'ultimo assalto

La formazione di Pietro Bosco arriva allo step conclusivo dei play off nazionali. Domenica pomeriggio si ripartirà dall'ottimo 2-2 di Villafranca

08 Giugno 2018

L'Angelo Sale e i sostenitori rossoblù (©US Ladispoli)

L'Angelo Sale e i sostenitori rossoblù (©US Ladispoli)

Una promozione che manca all'appello ormai dalla lontana stagione 2002/03, quando il Ladispoli conquistò la Serie D vincendo la Coppa Italia, per poi retrocedere in Eccellenza dopo sole due campionati. Da lì i rossoblù non riuscirono più a risalire pur andandoci molto vicini. Domenica pomeriggio, la formazione tirrenica può riprendersi finalmente la categoria superiore, e contro i veneti del Villafranca Veronese i rossoblù tenteranno l'ultimo assalto all'Interregionale.

L'Angelo Sale e i sostenitori rossoblù (©US Ladispoli)


Il 2-2 maturato nel match d'andata lascia ottime chance alla compagine di Pietro Bosco che, negli spareggi nazionali si è dimostrata fin qui all'altezza arrivando ad un passo dall'obiettivo finale. All'Angelo Sale ci sarà da aspettarsi uno stadio stracolmo, con un'intera città a sostenere il sogno rossoblù. All'andata il Ladispoli approcciò bene, portandosi in vantaggio con il baby Gallitano e, una volta subìto il ribaltone dei locali, ha attestato il punteggio sul due pari definitivo grazie al penalty trasformato da Federico Cardella. Proprio quest'ultimo si sta rivelando valore aggiunto dei tirrenici ai play off, avendo firmato tre gol pesantissimi azzittendo inoltre qualche critica di troppo arrivata a fine campionato. Critiche comunque immotivate visti anche i 15 centri che il bomber è riuscito a piazzare in campionato e, in quest'ultima fase, la punta sembra davvero l'arma in più dell'undici rossoblù. Riguardo al Villafranca ci sarà da attendersi una squadra aggressiva e che per forza di cose sarà costretta a fare la partita. Massima attenzione dunque per la retroguardia tirrenica, non del tutto impeccabile nella sfida d'andata. Veneti che si sono resi pericolosi soprattutto sui calci da fermo e faranno di tutto per provare a ribaltare il risultato in proprio favore. Al Ladispoli potrebbe bastare anche il pari per 0-0 o per 1-1 ma meglio non fare calcoli anzi, è assolutamente vietato. Sarà un match da prendere con le molle e in un pomeriggio che si prevede caldissimo in tutti i sensi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni