stagione 18-19
Sempre "Monte" Savoia! Staff, ritiro e amichevoli
La nuova sfida del Montespaccato è all’insegna di “Talento & Tenacia”. Dal 2 agosto preparazione al Terminillo, poi un fitto calendario di test
Dopo aver scongiurato la sospensione delle attività rivolte ad oltre 600 bambini e ragazzi del quartiere ed evitato la perdita dei titoli sportivi conquistati sul campo in oltre dieci anni, l’Asilo Savoia, cui è stata affidata il 17 luglio u.s. la gestione della Polisportiva Dilettantistica “Montespaccato” a seguito del sequestro disposto dal Tribunale di Roma per i noti eventi di cronaca, è ora impegnato a 360 gradi per iniziare al meglio la nuova stagione sportiva del Campionato di Eccellenza Regionale del Lazio. Dopo le consuete visite mediche, dal 2 all’8 agosto p.v. la squadra si recherà in ritiro presso la località del Terminillo, ove avrà inizio la preparazione atletica che proseguirà - tranne una breve pausa a ridosso di Ferragosto - nell’impianto sportivo della Società. Estremamente significativo risulta poi l’apporto tecnico che l’Asilo Savoia, in virtù dei positivi risultati raggiunti dal Programma “Talento & Tenacia” in questi due anni, sta conferendo alla nuova formazione del Montespaccato. Praticamente tutti o quasi i ragazzi già inseriti in “Talento & Tenacia” e in quanto tali già militanti nella formazione dell’Audace nelle due scorse stagioni, hanno infatti scelto di impegnarsi in prima persona in questa nuova sfida sportiva, sociale e di crescita formativa e professionale all’insegna della legalità e continueranno quindi ad indossare la tradizionale maglia “Blu Savoia”, fregiandosi dell’omonimo nodo in oro e dello scudo sabaudo in virtù della esclusiva concessione rilasciata dall’allora dinastia regnante all’Asilo Savoia. A sottolineare il permanere dell’identità del club del popolare quartiere romano pur nella sua rinnovata veste “sabauda”, a livello comunicativo la squadra assumerà la denominazione di “Montespaccato Savoia”, mentre lo slogan scelto per la prossima stagione sportiva sarà “Sempre Monte, Savoia!”, enfatizzando il termine con cui nel quartiere da sempre viene confidenzialmente chiamato il nucleo “storico” di Montespaccato.
Degno di nota il fitto calendario delle gare amichevoli già programmate:
12/8 Latina - Montespaccato Savoia
16/8 Villalba Ocres Moca - Montespaccato Savoia
19/8 Montespaccato Savoia - Astrea
23/8 Nuova Florida - Montespaccato Savoia
26/8 Pomezia - Montespaccato Savoia
La rosa completa del “Montespaccato Savoia” sarà resa nota martedì 31 luglio al termine delle procedure di tesseramento già in corso.
Di seguito si riepiloga il management e il nuovo staff tecnico:
Presidente Asilo Savoia Massimiliano Monnanni
Supervisore Prima Squadra Marco Amelia
Supervisore Settore Giovanile Fabrizio Romondini
Allenatore Marcello Belli
Allenatore in 2ª e Match Analist Marta Di Matteo
Preparatore Atletico Simone Colangeli
Preparatore dei Portieri Mario Fantauzzi
Massaggiatore Lorenzo Ciampolini
Direttore Polisportiva Marco Lo Pinto
Direttore operativo Programma “Talento & Tenacia” Antonello Tanteri
Dirigente Accompagnatore Diego Barbagallo
Portavoce della Squadra Kevin Mastrosanti