Cerca

L'intervista

Monterotondo Scalo, Albanesi: "Prima voglio i 40 punti, poi..."

Parola al direttore sportivo degli eretini, con il team di Centioni che ha raggiunto la vetta del girone A dopo la goleada col Campus Eur

16 Ottobre 2018

Il direttore Albanesi (©R. Monterotondo S.)

Il direttore Albanesi (©R. Monterotondo S.)

Il direttore Albanesi (©R. Monterotondo S.)

Man mano che ci si addentra nel vivo della stagione, il campionato di Eccellenza 2018/19 diventa sempre più intrigante e, soprattuto nel girone A, a regnare ad oggi è il grande equilibrio e l'incertezza. Ogni domenica è lecito aspettarsi la sorpesa di turno e guardando alla parte sinistra della classifica sono tante le squadre racchiuse in uno scrigno di punti. Ben 9 formazioni viaggiano infatti tra gli 11 e i 14 punti, con un fantastico trio a comandare il resto del plotone. L'Astrea ha resistito in casa dell'Unipomezia, il Team Nuova Florida è stato corsaro ad Allumiere e il Real Monterotondo Scalo ha vinto a mani basse al cospetto del Campus Eur. In particolare, focalizziamo l'attenzione proprio sulla squadra allenata da David Centioni, al momento tra le più in forma dell'intero torneo. Gli eretini possono così godersi la loro prima settimana da leader, con l'approdo in vetta che, come afferma il direttore sportivo Riccardo Albanesi, non può essere solamente un caso.


“Gli ultimi risultati, ma soprattutto le presazioni ci fanno capire che non siamo lì per caso - sostiene il giovane diesse - In estate abbiamo cambiato moltissimo, i ragazzi sono stati bravi ad ascoltare i consigli del mister e il mister ad ascoltare loro. In settimana stiamo lavorando bene, nella massima serenità e il nostro allenatore sta riuscendo a tirare fuori il meglio da ognuno. Si è creato un gruppo fantastico e disponiamo di una rosa di 24-25 giocatori tutti potenzialmente titolari. Fortunatamente ogni domenica abbiamo moltissime soluzioni e tutti stanno dimostrando fame e voglia, soprattuto chi magari sta giocando di meno. Gli esempi più lampanti sono Nardecchia, schierato titolare domenica ed ha subito segnato. Idem per De Dominicis, anche lui in gol entrando dalla panchina o Fiorucci, che ha fatto anche lui molto bene. Ovviamente siamo contenti per il primato raggiunto e questo aumenta la nostra consapevolezza. Non dimentichiamoci però che il nostro pricipale obiettivo è quello di arrivare quanto prima ai 40 punti e salvarci senza difficoltà. Poi, una volta salvi matematicamente, proveremo ad alzare l'asticella e a migliorare la nostra posizione in classifica. Sono soddisfatto perché si sta vedendo un crescendo generale della squadra. Se in fase offensiva non siamo mai stati carenti, in quella divensiva adesso c'è molto più equilibrio pur restando gli stessi - conclude Albanesi - Ciò vuol dire che il mister ha trovato la chiave di volta e i ragazzi riescono a seguirlo alla perfezione". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni