Cerca

COPPA ITALIA

SemiFinal Countdown, Nuova Florida attesa dall'esame Casarano

I salentini di Pasquale De Candia hanno vinto il campionato di Eccellenza e sono già in D. Puntano allo storico double

02 Aprile 2019

Esultanza Casarano ©CasaranoCalcio

Esultanza Casarano ©CasaranoCalcio

Esultanza Casarano ©CasaranoCalcio

Dichiaro finiti i giochi. Un imperatore romano con la corona di alloro e il pollice verso, domina dall'alto il "Giuseppe Capozza". Stadio in estasi e pubblico rossoblù in visibilio. Il Casarano torna in Serie D dopo 7 anni. Un ventennio tra Serie C1 e C2 - l'ultima stagione nell'ex quarta serie nazionale nel 1998/1999 - e il dito che ha accarezzato diverse volte il sogno Serie B. Un nuovo sogno si è realizzato e 3500 casaranesi hanno festeggiato fino a notte fonda. Domani iniziano i "Giochi di Ardea", qui nel Lazio li attenderà il Team Nuova Florida di Andrea Bussone. Sarà necessaria la versione migliore della squadra di Pasquale De Candia: in Coppa Italia ha dimostrato, come scritto in latino nello stemma della città di "Essere prudenti come i serpenti". 

In "Zona Casarano", la vittoria di Canicattì

Nel primo turno della fase nazionale del torneo tricolore i vincitori del campionato di Eccellenza pugliese sono sgusciati via tra le insidie dei siciliani del Canicattì. Sia all'andata sia al ritorno costretti alla rincorsa, i rossoblù hanno pareggiato 1-1 in entrambi i match: al vantaggio di Caronia nel primo tempo ha replicato Agodirin a cinque minuti dalla conclusione. Il remake in Puglia un'impresa da squadra di grande carattere. Pareggio di Cianci al novantaseiesimo minuto, una zuccata su cross di Vicedomini e raggiunta la rete siglata dal Canicattì con Lupo, poi la vittoria alla lotteria dei rigori: Lupo e Comegna sbagliano. Di Rito, Morleo, Vicedomini e Vergori sono quattro sentenze. Tra questi Archimede Morleo è molto conosciuto nella nostra regione: il terzino sinistro classe 1983 originario di Mesagne, ha indossato nella sua carriera le maglie del Sora e della Cisco Roma prima di arrivare fino alla Serie A con il Bologna realizzando un gol e tre assist nel massimo campionato italiano. Nello spogliatoio del Casarano 

domenica 24 marzo si è alzata una voce tra le tante: "E mercoledì!!!", i serpenti non sono paghi, hanno fame di vittoria. Pollici in su imperatori di Ardea, Domani è già qui. 





Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni