Cerca

l'intervista

Arce, parla Marrocco: "La gioia è superiore al rammarico"

Il numero uno del club gialloblù ripercorre brevemente la stagione, con obiettivi futuri anche per ciò che riguarda il settore giovanile

13 Maggio 2019

Il presidente Marrocco (al centro) ©US Arce

Il presidente Marrocco (al centro) ©US Arce

Il presidente Marrocco (al centro) ©US Arce

Archiviata la stagione, con un dignitosissimo terzo posto all'interno del girone B, in casa Arce è giunto il tempo dei bilanci. A tracciare il punto della situazione è il numero uno del club gialloblù, il presidente Alessandro Marrocco.


Presidente innanzitutto complimenti a lei, al suo staff ed alla squadra per lo storico risultato raggiunto, resta un po’ di rammarico per l’obiettivo play off sfumato per un soffio?

"Grazie per i complimenti! È da domenica che stanno arrivando messaggi veramente da tutta Italia. Questo mi fa piacere e vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto ma la cosa più importante è la gente che comincia a seguirci da tutte le parti e questo è motivo di orgoglio e soddisfazione. Naturalmente un po’ di rammarico c’è. Personalmente l’ho digerita in modo tranquillo perché comunque avevamo la possibilità di andarci tre domeniche fa prima della partita con la Boreale ed abbiamo toppato quella gara che era fondamentale. Evidentemente doveva andare così perché non eravamo ancora pronti. Comunque la gioia è superiore al rammarico".


Si parla molto del nuovo impianto sportivo che sta realizzando ad Arce: uno stadio che dovrebbe diventare un piccolo gioiello per il calcio ciociaro, quando sarà pronto?

"Per l’impianto sportivo ci siamo: il campo ad undici è finito, stiamo finendo quello a cinque e quello ad otto, stiamo ristrutturando gli spogliatoi. Sicuramente una parte sarà pronta a luglio in modo da poter iniziare la nuova stagione qui da noi per poi terminare il tutto per la fine di dicembre. È un impianto che senza dubbio, mi posso permettere di dire, non soltanto della provincia di Frosinone ma potrebbe diventare uno degli impianti più importanti del Lazio. Stiamo curando tutti i particolari come abbiamo sempre fatto!".


È risaputa la sua passione ed attenzione non solo sulla prima squadra ma anche sul settore giovanile, quali sono i suoi obiettivi per la prossima stagione ?

"Per il settore giovanile manca una giornata al termine dei campionati e molto probabilmente abbiamo i giovanissimi provinciali che sono secondi ad un punto dalla prima e domenica e ci sarà lo scontro diretto! Già in questo modo dovremmo farcela ma vincendo il campionato avremmo la certezza al cento per cento che faremo i giovanissimi regionali e così avremmo tutte le categorie regionali. Non si ferma soltanto a questo e ci stiamo organizzando con mille altre attività: l’intento è quello di inserire anche una squadra femminile. Le idee sono tante e dobbiamo solo aspettare che terminiamo l’impianto e poi partire alla grande. Le idee, ripeto, sono davvero tante e non riguardano soltanto il calcio. Per il resto un ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori, a voi giornalisti che ci avete sempre seguito! Ora ci prendiamo una settimana di vacanza, poca, perché siamo già belli carichi e pronti per ripartire, cercando di andare a colmare quelle lacune che magari si sono verificate quest’anno e partire più forti di prima!".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni