Cerca
l'intervista
10 Luglio 2019
Guido Zenga, nuovo direttore sportivo dell'Anzio
Dopo l'ultima e tribolata stagione che è culminata con la retrocessione in Eccellenza, in casa Anzio c'è aria di rivoluzione; sia dal punto di vista di immagine (nuovo logo societario), che, soprattutto, diringenziale. Infatti la carica di direttore sportivo è stata affidata a Guido Zenga, con cui abbiamo fatto una chiaccherata riguardo le sue sensazioni e la sua ambizione in vista del prossimo anno.
L'annata appena passata non è stata una delle più memorabili per la sua squadra, quali sono i vostri obiettivi in vista della nuova stagione?
"Ho parlato con la società, l'Anzio è una squadra molto importante che ha militato nella massima serie dilettantistica per molti anni, ma l'ultima stagione ha messo in luce diverse problematiche che ci hanno portato alla retrocessione quindi, dato che molte cose stanno cambiando, ci siamo imposti come obiettivo primario quello di tornare in Serie D entro un paio d'anni".
Siete soddisfatti del mercato fatto finora?
"Assolutamente sì, i profili che abbiamo ingaggiato sono esattamente quelli che volevamo: Camilli, Giordani, Cucino e Prati sono tutte prime scelte e non semplici operazioni di ripiego. Siamo stati bravi e fortunati nel riuscire a cogliere il momento giusto per prenderli".
Farete altre operazioni o siete soddisfatti della squadra finora allestita?
"Devo dire che siamo abbastanza soddisfatti della squadra, faremo ancora un paio di operazioni e poi saremo pronti. Stiamo cerecando un centrocampista e due uomini di fascia: un terzino ed un'ala".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni