Cerca

Mercato

La Vis Sezze cala il poker: ecco Alessandro De Falco

Il club rossoblù conclude un fine settimana molto positivo in ottica mercato. Ufficiale l'esterno ex Pomezia

22 Luglio 2019

De Falco in maglia rossoblù (Vis Sezze)

De Falco in maglia rossoblù (Vis Sezze)

De Falco in maglia rossoblù (Vis Sezze)

É un fine settimana esplosivo per la Vis e tutti i suoi tifosi. Dopo aver accolto nella giornata di ieri Matteo Cioé, terzo acquisto rossoblù, la Vis cala il poker, ufficializzando il nuovo leone alla corte di mister Flavio Catanzani, Alessandro De Falco!

Nato a Nettuno, classe ’99, Alessandro nasce come ala offensiva, ma nel corso degli anni si é adattato anche a fare l’esterno di centrocampo, impegnandosi a fondo e praticando con fervore ogni ruolo affidatogli. La sua biografia calcistica lo vede esordire a Nettuno, a due passi da casa, per poi passare nel settore giovanile della Lazio a nove anni – nel quale militerà fino ai quindici - vestendo la maglia dei giovanissimi nazionali. Poi il passaggio al Footbal club, a cui seguì la partecipazione al campionato allievi elite nella Romulea, riuscendo a vincere il titolo regionale. Dopo un anno nella selezione juniores é tornato vicino casa alla Virtus Nettuno e lo scorso anno a Pomezia, sfiorando la promozione diretta in serie D. Ora Alessandro é un nuovo calciatore della Vis e a lui va il nostro più caloroso benvenuto!


Queste le sue prime dichiarazioni come nuovo componente della nostra grande famiglia! "Per prima cosa, ci tengo a dire che ho seguito il cammino vittorioso della Vis durante l’intera scorsa stagione e, dopo aver deciso di non rimanere a Pomezia, una volta venuto a conoscenza dell’interessamento della Vis, mi sono informato e ho ricevuto da più di qualcuno rassicurazioni sulla solidità del progetto di crescita della società: l’ho trovato davvero interessante e intrigante, perché non limitato a questa stagione che ci vedrà impegnati in Eccellenza, ma inteso a portare frutti per i prossimi anni. Poi c’é da dire che conosco già il mister Flavio Catanzani, perchè quando giocavo a Nettuno mi ha allenato e, quindi, tornare a chiamarlo mister dopo dieci anni é per me fonte di grande gioia e gli sono grato per avermi fatto percepire la sua volontà di avermi qui alla Vis. Dal punto di vista personale, mi sento di lanciare un messaggio ai tifosi: non farò mai mancare il mio impegno, sia se impiegato per 95 minuti o per mezzo minuto. Sarò sempre dalla parte dei miei compagni, della società e dei tifosi. Dal punto di vista collettivo, di squadra, penso che tutti vogliano vincere, quindi sarà nostro dovere impegnarci a fondo, anche se potrà capitare di confrontarsi con momenti meno positivi, ma credo che il nostro obbiettivo debba essere quello di partire con l’ambizione di vincerle tutte! Non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione! Forza Vis!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni