l'intervista

La vigilia della Vis Sezze: parola a Catanzani e Di Emma

Il tecnico e il direttore sportivo si avvicinano all'esordio di domani in casa del Palestrina

Meno uno. Vigilia. L'attesa é agli sgoccioli e la voglia di Vis é tanta. Troppa. Come vivere questo giorno d'attesa restando focalizzati su ciò che i ragazzi hanno vissuto durante questa preparazione estiva, col pensiero all'imminente esordio in Eccellenza? Lo abbiamo chiesto al mister Flavio Catanzani e al direttore sportivo Fabrizio Di Emma.


Flavio Catanzani: "Il gruppo sta approcciando a questo esordio in campionato d’Eccellenza con serenità e buoni propositi. La voglia voglia di mettersi in gioco é tanta e vogliamo fin da subito tastare campo e avversari per misurare il nostro livello e capire quanto valiamo, anche se é chiaro che occorrerà un pò di tempo. Abbiamo a disposizione trentaquattro partite e vogliamo essere una costante in questo campionato. Non vivremo di alti e bassi, perché siamo pienamente consapevoli della nostra forza e delle nostre capacità. Conosciamo il nostro valore e la voglia di metterci all’opera é tanta. Abbiamo affrontato una preparazione atletica spesso appesantita da carichi di lavoro notevoli e la risposta dei ragazzi é stata encomiabile, quindi sono più che contento. Li vedo giorno dopo giorno sempre più consapevoli e immersi nell’assimilazione dei meccanismi di gioco, ma ciò che mi ha dato una soddisfazione particolare é stata la voglia di lasciarsi alle spalle la passata stagione: i ragazzi hanno capito alla perfezione che si deve ripartire “da zero” per affrontare al meglio questo campionato, molto più difficoltoso e nessuno di loro si é adagiato sugli allori durante questo periodo di preparazione e questo é sintomo di grande maturità, ecco anche perchè ho smisurata fiducia in tutti i miei ragazzi.Abbiamo a disposizione un gruppo giovane, su cui continuare a lavorare per permettere a tutti di crescere nel migliore dei modi. Non so pronosticare quale sarà il nostro cammino in Eccellenza, ma di una cosa sono sicuro: se daremo il 100% in ogni sfida, dimostreremo a chiunque che questa Vis vale tanto!"


Fabrizio Di Emma: "Ogni inizio di stagione é sempre un momento delicato, da affrontare con la giusta tensione. La nostra rosa può contare su diversi nuovi innesti, tra cui molti ragazzi giovani, seppur di prospettiva e con grandi margini di miglioramento. Chiaramente non si potrà esprimere subito tutto il nostro potenziale al meglio delle nostre capacità, quindi occorrerà un pochino di pazienza, ma questo é naturale. Sono molto contento per la preparazione svolta e arriviamo all’esordio in Eccellenza in una più che buona tenuta fisica. La preparazione estiva svolta, impreziosita da giornate in cui i carichi di lavoro sono stati notevolmente aumentati, ci consentirà di essere fisicamente tonici per tutto l’anno, anche se momenti di calo sono fisiologici e capitano a chiunque.Da matricola in Eccellenza é chiaro che ci aspetta un campionato differente da quello disputato lo scorso anno, ma non sono timoroso: vedo i nostri ragazzi ogni giorno sempre più motivati, affamati e determinati e consapevoli di mantenere quella umiltà che contraddistingue il nostro gruppo.A tutti i nostri tifosi dico che in questi mesi abbiamo lavorato per migliorare la rosa sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia cercando di inserire elementi che nutrissero quel senso di appartenenza per far sì che tutti diano il meglio per la Vis".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.