Cerca

L'INTERVISTA

Pontinia, Mallozzi "L'esultanza non era per i tifosi. Ora testa all'Itri"

Due rigori calciati con la freddezza di Diego Perotti, e i granata rimontano il Formia avvicinando la qualificazione

12 Settembre 2019

Mallozzi (a destra) e il ds Zomparelli

Mallozzi (a destra) e il ds Zomparelli

Mallozzi (a destra) e il ds Zomparelli

Prime reti stagionali per l'ex Monte San Biagio Fabio Mallozzi e primo successo ufficiale per i granata allenati da Fabrizio Cencia. Un Pontinia cinico e opportunista sbanca il Comunale di Formia e aumenta considerevolmente le proprie possibilità di qualificazione al termine dei primi 90' dei 180 previsti nella sfida andata-ritorno valida per i preliminari della Coppa Italia Eccellenza. Incontro deciso nella ripresa dal fantasista originario proprio di Formia con una doppietta su rigore, entrambi calciati con la fredezza tipica di Diego Perotti. Poi l'esultanza con i compagni e quella verso la tribuna: dagli spalti si pensava fosse rivolta ai tifosi locali che non avevano risparmiato 'apprezzamenti' nei confronti del fantastista granata, considerando anche i tanti flirt della società biancazzurra che però non si sono mai concretizzati con una fumata bianca. Ed invece, quella di Mallozzi è stata una dedica speciale. "Per me è stata una partita sentita, contro la mia città che da anni mi cerca ma con cui non si riesce a trovare l'accordo. Sugli spalti c'erano tanti amici e sopratutto mia moglie, perciò ho esultato in quel modo (facendo dei cuori verso la tribuna, NDR)".


Dopo la parentesi di Monte San Biagio, in cui sei stato anche capitano, ti ritrovi a Pontinia. Come sei stato accolto da una società che ti ha voluto fortemente e qual è stato l'ambiente che hai trovato?


"Pontinia per me è un'altra sfida da vincere,  e ce la metterò tutta per fare bene perché mi hanno cercato e perché mi hanno fatto sentire subito a casa".


- Contro il Formia è arrivata la prima vittoria stagionale, che potrebbe sbloccarvi. A tal proposito domenica al Caporuscio arriverà l'Itri: tua ex squadra.


"Il 2-1 del Comunale ci riscatta dalla brutta prestazione di domenica, anche se la fortuna non ci ha assistito considerando le diverse occasioni sbagliate. Archiviata la partita di Coppa pensiamo all'Itri, una città dove sono cresciuto e di cui ho sicuramente dei ricordi bellissimi. Loro sono molto forti, ma il calcio è strano ed imprevedibile e proveremo a farli un brutto scherzo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni