Cerca

DOPO GARA

Casal Barriera, Damiani oltre il finale: "Ragazzi fantastici"

Più volte a un passo dal gol. Con il dubbio che permane per alcuni episodi per il tecnico gialloverde che applaude a scena aperta la sua squadra per la prestazione di Ausonia

02 Dicembre 2019

Casal Barriera, Alessandro Damiani ©GazReg

Casal Barriera, Alessandro Damiani ©GazReg

Casal Barriera, Alessandro Damiani ©GazReg

Un manifesto programmatico non cambia per il singolo esito di novanta minuti di gioco. Gioco, sì. Questa è la parola chiave del Casal Barriera di Alessandro Damiani. Al Madonna del Piano di Ausonia forse si è vista una delle partite più belle della prima metà della stagione per intensità, qualità e voglia di emergere degli interpreti. Un vorticoso rincorrersi da Premier League, con un fantastico pubblico al seguito fino in Ciociaria che all'ora di pranzo ha strabuzzato gli occhi e regalato applausi a Sebastian Miccio e compagni: "Abbiamo fatto una buona partita.

La vorrei rivedere alla luce del rigore che manca sul fallo subito da Ascione. Nel primo tempo un clamoroso salvataggio sulla loro linea. Nella ripresa a un passo dalla porta non abbiamo fatto gol, un altro fallo al limite molto dubbio. Oggi a livello arbitrale non è stata una partita molto pulita, episodi un po' errati. Succede nel calcio, ma io ai ragazzi non posso rimproverare nulla perché hanno fatto una buonissima partita contro una squadra che secondo me vincerà il campionato perché è la più forte di tutte, però i tre gol di scarto di oggi non c'erano". Tra 48 ore si torna subito in campo per un'altra trasferta ciociara: ci sarà il recupero del "Marrocco" contro il Morolo, chance per accorciare di nuovo la classifica: "Non ci poniamo limiti, ovunque andiamo non ci accontentiamo del punto, tanto che penso che siamo una delle poche squadre se non l'unica che non ha mai pareggiato. Mandiamo avanti il nostro credo, mentalità di andare sempre a cercare di vincere. Ho dei ragazzi fantastici, tutti bravi. Pecchiamo un pochino di inesperienza, loro sono una squadra molto più esperta di noi e questo la dice lunga alla fine. Penso che loro sino una seria candidata alla vittoria del campionato, oggi gli abbiamo reso la partita dura. Arriviamo il prima possibile all'obiettivo della salvezza però ci permettiamo di metterci in mostra contro squadre come la loro e ci dà grande speranza per il prosieguo della stagione". Nel valzer delle Eccellenze il Casal Barriera continua a ballare sul proscenio in punta di piedi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni