COPPA ITALIA
Coppa di Eccellenza: in campo domani per i Quarti di ritorno
Fischio d'inizio alle 14.30. Al termine dei 90 minuti conosceremo le due Semifinali
Mercoledì di Coppa Italia domani pomeriggio per quanto riguarda l'Eccellenza laziale. Prima della sosta, e della penultima giornata di campionato, si torna in campo per completare il quadro dei Quarti di finale. Dopo i 90' di domani conosceremo infatti le quattro squadre semifinaliste dell'attuale edizione. Fischio d'inizio alle 14.30.
Analizzando partita per partita, all'Ocres Moca il Villalba riceve l'Itri dopo il 2-2 della gara d'andata. Un risultato che privilegia, seppur di poco, la compagine tiburtina ma che tiene ancora in gioco anche i pontini. Due settimane fa i rossoblù di Leone hanno sfiorato l'impresa portandosi due volte in vantaggio venendo però raggiunti in altrettante circostanze, con il definitivo due pari di Onorato arrivato soltanto nei minuti di recupero. Il Villalba arriva al match dopo la grande vittoria sul Civitavecchia. L'undici di Ghirotto ha invece ottenuto un punto preziosissimo sul campo del Gaeta.
Unipomezia con un piede già avanti. Al Comunale di via Varrone la formazione di Dario Bolzan può amministrare il cospicuo vantaggio ottenuto all'Abbatini di Genzano. Col Cynthia all'andata, i rossoblù si sono imposti 3-1 grazie ai centri di Morelli, Laghigna e Nsumbu. Alla squadra di Franceschini servirà un mezzo miracolo per riuscire ad avere la meglio sull'Unipomezia. Con due risultati su tre restano dunque favoriti Valle e compagni.
Al Tamagnini sarà ancora Civitavecchia - Tivoli: le compagini di Caputo e Paris sono al terzo confronto stagionale. Il primo dei due round di Coppa se lo è aggiudicato l'undici nerazzurro, che al Galli aveva ribaltato i tiburtini con La Rosa e Cerroni, dopo il vantaggio locale ad opera di Tornatore. In campionato, invece, è stata la squadra di Paris ad imporsi di misura prendendosi il big match del 14° turno. Anche domani ci sarà da attendersi una grande sfida in campo, con la Vecchia che farà di tutto per difendere il risultato dell'andata.
Per ultimo il match del Caporuscio tra Pontinia e Real Monterotondo Scalo. Questa potrebbe rivelarsi la settimana perfetta per gli amaranto. Domenica Cencia e i suoi hanno centrato il loro primo successo nel campionato di Eccellenza e il morale è tornato a salire vertiginosamente. Inoltre, due settimane fa il Pontinia è stato in grado di imporsi sul campo della capolista del girone A vincendo 2-1. Amaranto che in Coppa si stanno rivelando un avversario oostico per chiunque e sono la vera rivelazione fino a questo momento. Lo Scalo è tornato a correre in campionato ma domani ci vorrà il miglior Real per ribaltare il punteggio e prendersi la semifinale.
IL PROGRAMMA
Villalba – Itri Ocres Moca, 14.30
Andata 2-2
Unipomezia – Cynthia Comunale, 14.30
Andata 3-1
Civitavecchia – Tivoli Tamagnini, 14.30
Andata 2-1
Pontinia – R. Monterotondo S. Caporuscio, 14.30
Andata 2-1