Cerca

l'intervista

Il Villalba fa la storia, Scrocca: "Questo gruppo è fantastico"

Parola al presidente dei rossoblù dopo la grande vittoria contro l'Unipomezia, valsa agli uomini di Leone la finalissima di Coppa

23 Gennaio 2020

Pietro Scrocca

Pietro Scrocca

Pietro Scrocca

Impresa doveva essere e impresa è stata! Il Villalba ha riscritto la sua storia conquistando la finalissima della Coppa Italia 2019/20 al termine di una grande prova di carattere, all'Ocres Moca, contro la favorita Unipomezia. Lo 0-0 dell'andata aveva lasciato apertissimo il discorso qualificazione, ma prendere un gol ieri avrebbe complicato di molto le cose in casa tiburtina. Ed è andata proprio così, con l'undici di Bolzan in vantaggio dopo appena sette minuti con il missile terra-aria di Valle. Villalba che da quel momento in poi non si è però disunito crescendo di minuto in minuto. Un gol annullato, il pari di Hrustic e una ripresa tutta giocare. Secondo tempo che si è rivelato  in realtà abbastanza contratto, ma a 5' dal 90' ci ha pensato il genio di Mereu, che direttamente dalla bandierina ha pescato un gol pazzesco che ha mandato il Villalba all'ultimo atto. 


Ancora emozionato, e consapevole di aver raggiunto un traguardo immenso, è il numero uno del club rossoblù. Parola al presidente Pietro Scrocca. "Abbiamo raggiunto un qualcosa di storico per questa società. Sono felicissimo di quanto siamo riusciti a compiere avendo meritato sul campo l'approdo alla finalissima. Mi aspettavo qualcosa di più dall'Unipomezia ma probabilmente siamo stati noi che abbiamo giocato due ottime gare, intraprendendo un grande percorso sin dalle prime fasi del torneo. Vorrei fare un plauso grandissimo al gruppo nella sua totalità , ai ragazzi, allo staff e a mister Leone. Si sta confermando un top allenatore e non lo scopro di certo io. Un mix di carattere, qualità tecnico-tattiche e personalità. Ieri dopo il triplice fischio ha dato sfogo a tutto ciò che aveva dentro e che è riuscito a trasmettere alla squadra in campo. Anche in campionato stiamo dimostrando di poter competere alla pari con tutti e questo ci fa onore". Ad aspettare il Villalba il 5 febbraio ci sarà il Real Monterotondo Scalo, ma il patron non parte certamente già battuto. "Sappiamo che andremo ad affrontare la capolista del girone A di mister Centioni, ma non per questo ci sentiamo inferiori. Prepareremo la partita al meglio e sono sicuro che andremo a giocarci le nostre chances senza nessun timore". 



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni