Cerca

l'intervista

Taviani: "L'esperienza in Serie C mi ha fatto crescere"

Parola all'attaccante del Falaschelavinio che, nonostante la sua giovane età, ricopre già i gradi di capitano

10 Aprile 2020

Taviani (©Conti)

Taviani (©Conti)

Taviani (©Conti)

Quest'anno è stato sicuramente il giocatore di riferimento per il Falaschelavinio di mister Sgarra. Tommaso Taviani, attaccante classe 1996, si è messo in mostra con i colori amaranto tanto da vestire anche la fascia di capitano nonostante la sua giovane età, tirando spesso fuori dai casini la compagine tirrenica segnando gol pesantissimi, 13 in campionato dei 38 totali della squadra. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per farci spiegare meglio che annata è stata fino allo stop delle attività.


Ciao Tommaso, riguardo la stagione, ti aspettavi un campionato così difficile?

“Sì, dopo i sorteggi il nostro girone si è rivelato quello con più squadre dello stesso livello e quindi sicuramente molto competitivo. Di conseguenza sono state maggiori le difficoltà”.


Sei giovanissimo ma già un leader essendo anche capitano della squadra. Come vivi questo ruolo?

“Il ruolo di capitano lo vivo con piacere e con la massima serenità, perché siamo un gruppo coeso e con la voglia di crescere tutti insieme”.


Riguardo invece il passato, c'è un'esperienza che ti è rimasta particolarmente nel cuore?

“Sì, la mia esperienza in Lega Pro sicuramente mi ha fatto crescere e affacciare al calcio professionistico, che rimane sempre l'obiettivo personale da dover raggiungere”.


Cosa pensi del momento attuale e sulla possibile ripresa o meno dei campionati?

“Penso che prima di tutto venga la salute. Io non  ricomincerei i campionati finché la situazione non torni alla normalità. Se ciò dovesse accadere in tempi brevi terminerei certamente la stagione, altrimenti sospenderei tutto definitivamente”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni