Cerca

l'intervista

Gianluca Rita: "La soddisfazione dei clienti ci rende felici"

L’ex centrocampista del Montespaccato è anch'egli uno dei volti noti della Palestra della Legalità, addentrandosi sempre più in un viaggio iniziato tre anni fa

24 Aprile 2020

Rita con i colleghi della palestra

Rita con i colleghi della palestra

Rita con i colleghi della palestra

Anche Gianluca Rita sta compiendo, passo dopo passo, il proprio percorso professionale. Come i vari Mastrosanti, Sismondi, Adami, Boninsegna, Gallinucci e via dicendo, l’ex centrocampista del Montespaccato è uno dei volti noti della Palestra della Legalità. Formatosi alla Luiss grazie all’Asilo Savoia, Rita ricopre oggi un ruolo importante nell’impianto di Ostia continuando così a mantenere fede agli impegni con Talento & Tenacia, il programma che come per gli altri membri dello staff gli ha aperto le porte del mondo lavorativo. “Questo è il mio terzo anno con l’Asilo Savoia – dichiara Rita – e grazie al progetto oggi lavoro nella segreteria della palestra di Ostia. Un bel traguardo raggiunto e di cui ne vado fiero, qui mi trovo bene e abbiamo alle spalle una struttura, con in primis il Presidente Monnanni, che ci è sempre accanto per qualsiasi cosa.

Rita con la maglia del Monte (©Vamos)

Sempre grazie a Talento & Tenacia ho riscoperto anche la voglia di studiare. Mi sono iscritto ad un corso di inglese, lingua di cui sapevo davvero poco e niente, e al corso di Management per la gestione di impianti e palestre. Cosa che mi è risultata molto utile per le mansioni che ad oggi ricopro, oltre che ritenerlo un corso interessante. Riguardo la palestra sono molto soddisfatto, con un anno abbiamo raggiunto circa 1500 iscrizioni di cui quasi 400 gratuite. Le cose stanno andando bene, la soddisfazione dei clienti si riflette in noi e ci rende felici. Vado d’accordo con tutti i colleghi e in modo particolare con Mario Adami, dato che lavoriamo a stretto contatto nella segreteria. Per il momento sono contento così e non so ancora se deciderò di riprendere a giocare. Se ci sarà la possibilità valuterò se prenderla in considerazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni