Cerca

focus

Dai primi passi all'Eccellenza: Tomei, un esordio a 15 anni

Il fantasista classe 2005 ha bruciato le tappe, trovando il debutto in prima squadra con l'Atletico Vescovio, club nel quale è cresciuto e dove gioca da otto anni

21 Settembre 2020

Dai primi passi all'Eccellenza: Tomei, un esordio a 15 anni

Il momento dell'ingresso in campo

Al minuto 78' Ermanno Pansa, tecnico dell'Atletico Vescovio, decide di mandare in campo Simone Tomei al posto di Amici. Detta così, sembrerebbe una sostituzione ordinaria come se ne vedono tante nel corso di una partita. Ma in realtà è stato tutt'altro che un cambio normale. Ha infatti fatto il suo esordio in Eccellenza un calciatore classe 2005, che a soli 15 anni ha trovato il debutto con i “grandi” e in una sfida delicatissima che i biancorossi conducevano di misura contro il Sant'Angelo Romano, valevole per il primo turno di Coppa Italia. Quella di Tomei potremmo tranquillamente definirla come una favola vera e propria, considerando che il giovanissimo calciatore è cresciuto nella fila del club capitolino indossando la maglia dell'Atletico sin dalla Scuola Calcio.


Queste le sensazioni del fantasista del match di ieri. “All'inizio ero molto contratto considerata la posta in palio. Sinceramente non credevo neanche di entrare, ma quando il mister mi ha detto di riscaldarmi ho pensato che avrei dato il massimo per aiutare la squadra a vincere. Le emozioni sono state uniche, è andato tutto bene e sono molto soddisfatto. Questo è un sogno che si realizza, gioco qui da otto anni e scendere in campo con la prima squadra è stato incredibile. Adesso spero di confermarmi e di continuare il mio percorso di crescita, sia con la prima squadra, se ce ne sarà l'opportunità, sia con il gruppo degli Allievi. E poi chissà, magari un giorno giocherò nei professionisti...”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni