L’INTERVISTA
Tabarini lancia il Ladispoli: "Vogliamo stare in alto"
L’attaccante classe 1995, dopo aver trascinato la squadra di Scorsini nel derby di Coppa Italia, si prepara al campionato
Il Ladispoli è pronto ad esordire in campionato domenica in casa della Luiss dopo il 2-0 rifilato al Città di Cerveteri in Coppa Italia con doppietta di Giuseppe Tabarini, uno dei nuovi acquisti estivi della squadra di Marco Scorsini. Abbiamo voluto sentire le sensazioni dell’uomo partita Tabarini, ecco la sua intervista integrale:
Buongiorno Giuseppe e complimenti per la doppietta e la vittoria nel derby contro il Cerveteri: com’è stata la ripresa dell’attività? Come vi siete sentiti?
"Buongiorno e grazie mille per i complimenti. Sicuramente tutti quanti non vedevamo l'ora di ricominciare, ci siamo allenati duramente e preparati molto bene psicologicamente per questo inizio tanto atteso, e devo proprio dire che siamo arrivati a questa partita preparatissimi o quasi sia a livello fisico che mentale, e credo si sia visto".
Come procede con il Ladispoli? Come vi state trovando con mister Scorsini? Vi sentite pronti per l’inizio del campionato o serve ancora rodaggio?
"Finora direi che procede tutto molto bene, il mister sta cercando di spiegarci al meglio le sue idee di gioco, è una persona a cui piace curare molto il dettaglio (cosa che non molti allenatori fanno), e sicuramente questo aspetto su tutte le situazioni di gioco ci può far fare la differenza in campionato. Comunque ci sentiamo pronti per questo inizio di campionato come già lo eravamo contro il Cerveteri questa domenica passata, anche se comunque io sono dell'idea che si può fare molto di più di quello che abbiamo fatto questa domenica, ovviamente non parlo solo fisicamente ma anche mentalmente".
Quali sono tecnico, calciatore e direttore che ricordi con maggior piacere nelle esperienze in carriera di questi anni?
"Diciamo che io mi faccio ben volere da tutti, rido e scherzo con tutti quanti, credo che quasi tutti gli allenatori che ho avuto insieme ai direttori, giocatori, magazzinieri hanno un bel ricordo di me, quindi diciamo che su questa domanda non saprei proprio cos'altro dire perchè la lista dei nomi da fare sarebbe più lunga di un libro (ride, ndr)".
Quale è l’obiettivo del Ladispoli in campionato? Hai un obiettivo personale?
"Sicuramente l'obiettivo nostro e di tutta la società è quello di stare lì sopra, ovviamente questo risultato può arrivare solo con tanto lavoro, tanta umiltà, e anche facendo tanto ‘gruppo’, che secondo me è una delle cose fondamentali per fare la differenza. Una squadra sempre unita, affiatata e coesa può dare in ogni partita molto di più di quello che gli altri si aspettano, e questo può farti fare il salto di qualità. Per quanto riguarda obiettivi personali sicuramente come ogni attaccante spero di fare tanti gol insieme a quelli di Marco Neri e Luca Teti, e sicuramente di riuscire a portare il Ladispoli ai piani più alti dove merita di stare".