Cerca

l'intervista

Molon: "Giocare per questa piazza è un grande onore"

Parola al portierone del Fiumicino, vincitore dell'ultimo sondaggio social in Eccellenza

22 Ottobre 2020

Molon: "Giocare per questa piazza è un grande onore"

Molon (©Torrisi)

Luciano Molon è stato eletto miglior calciatore della quarta giornata di Eccellenza. Il portierone del Fiumicino, ormai avvezzo a stare nelle nostre Top 5, è alla sua prima vittoria nel sondaggio social di Gazzetta Regionale. Questa la sua intervista.


Ciao Luciano, nonostante tanti sondaggi questa è la tua prima vittoria. Sei soddisfatto?

“Sì, purtroppo nelle volte precedenti ero in gara con ragazzi più giovani e molto più seguiti di me sui social quindi avevo sempre perso. Chiaramente fa molto piacere aver vinto, ma più per me stesso sono contento per la squadra”.


Sette punti in quattro partite sono un ottimo bottino. Come giudichi il vostro inizio?

“L'inizio è stato molto positivo, non era semplice cominciare così e in un girone di ferro. Siamo una squadra molto giovane, cercheremo di cavalcare quest'onda positiva il più a lungo possibile”.


Sei stato un grande protagonista in Promozione, ma anche in Eccellenza il tuo nome è già sulla bocca di tutti...

“Sono molto soddisfatto soprattutto perché le mie prestazioni sono utili alla squadra e non sono fine a sè stesse. Diciamo che dietro c'è tanto lavoro ma anche un pizzico di fortuna, che ci vuole sempre. Ringrazio molto il mister dei portieri Alessandro Bordone”.


A Fiumicino sei un'istituzione, cosa rappresenta per te questa società?

“A Fiumicino ho trovato l'ambiente ideale. Siano una famiglia vera e propria. Vestire questa maglia e giocare in una piazza con tanta storia alle spalle è sicuramente un grande onore. E questo cerco di trasmetterlo anche ai più giovani, abbiamo una bella responsabilità a difendere i colori rossoblù e a giocare in uno stadio glorioso come il Desideri. Per ora posso solo che fare un grandissimo applauso a tutti i ragazzi”.


E di mister Fascione cosa ne pensi?

“Lo conoscevo di nome avendo giocato anche lui nel Fiumicino diversi anni fa. Devo dire che si applica molto sul campo, è attento tatticamente e ci trasmette tutta la sua grinta. Credo sia il profilo giusto per una squadra come la nostra”.


Nel prossimo turno avrete un'altra partita da brividi, contro la Corneto.

“Veniamo da una grande vittoria contro il Pomezia e solitamente quando si hanno delle giornate così poi si tende a rilassarsi. Proprio per questo non dobbiamo continuare a pensare al Pomezia ma proiettarci alla partita di domenica prossima. Andremo lì con la spensieratezza e la serenità che ci ha contraddistinto in queste prime partite”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni